Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] "Failed to unmount partitions" durante installazione Ubuntu 11.10
Ciao a tutti!

Ho in multi-boot Windows 7, Linux Mint 12, Kubuntu 11.10 e stavo installando anche Ubuntu 11.10 ma improvvisamente mi appare questo messaggio: "failed to unmount partitions. migration-assistant needs to mount a partition but cannot do so because the following mount point could not be unmounted: /dev/sda/6. Please close any applications using these mount points..."
Cosa sarà succcesso? In dev sda/6 c'è installato kubuntu solo non capisco in che modo dovrei smontarla..

Vi ringrazio molto anticipatamente Smile
Cita messaggio
Non può esserci alcun:

/dev/sda/6

... c'è, quantomeno, un errore di battitura... Sicuro che dica: "/dev/sda/6"?
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
(18-12-2011, 16:59 )monsee Ha scritto: Non può esserci alcun:

/dev/sda/6

... c'è, quantomeno, un errore di battitura... Sicuro che dica: "/dev/sda/6"?

oops.. chiedo scusa, sì ho fatto un errore di battitura. Intendevo scrivere: /dev/sda6
Smile
Cita messaggio
A cosa corrisponde, esattamente, quella Partizione? (ovvero: che cosa c'è, lì?)
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
(18-12-2011, 17:27 )monsee Ha scritto: A cosa corrisponde, esattamente, quella Partizione? (ovvero: che cosa c'è, lì?)

c'è Kubuntu 11.10
Cita messaggio
Non penso di essere in grado di aiutarti più di tanto (non uso alcun ...UNTU ormai da vari anni!), ma certo parecchi altri, qui, sapranno come aiutarti. Pazienta un pochettino e vedrai che i consigli giusti arriveranno.
Cita messaggio
(18-12-2011, 17:38 )monsee Ha scritto: Non penso di essere in grado di aiutarti più di tanto (non uso alcun ...UNTU ormai da vari anni!), ma certo parecchi altri, qui, sapranno come aiutarti. Pazienta un pochettino e vedrai che i consigli giusti arriveranno.

Ok, la ringrazio moltissimo ugualmente Smile
Cita messaggio
posta una schermata di gparted e descrivi come hai operato per installare Ubuntu 11.10
Un titolo ben azzeccato attira l'attenzione degli esperti in quel campo, fa risparmiare tempo a voi, aumenta la probabilità di successo.
Cita messaggio
(18-12-2011, 19:09 )patel Ha scritto: posta una schermata di gparted e descrivi come hai operato per installare Ubuntu 11.10
quoto.
ma volevi installare ubuntu sopra kubuntu? qual è la scelta di installazione che hai fatto (installa accanto, usa tutto il disco, ecc ecc)?

Trasferito sul Nuovo Forum [img]images/smilies/blush.gif[/img]
Cita messaggio
(18-12-2011, 23:06 )giuscassr Ha scritto:
(18-12-2011, 19:09 )patel Ha scritto: posta una schermata di gparted e descrivi come hai operato per installare Ubuntu 11.10
quoto.
ma volevi installare ubuntu sopra kubuntu? qual è la scelta di installazione che hai fatto (installa accanto, usa tutto il disco, ecc ecc)?

Salve a tutti! Chiedo scusa se rispondo solo ora. Comunque volevo dirvi che ho risolto il problema semplicemente reinstallando daccapo Kubuntu (tramite partizionamento manuale) e, subito dopo, Ubuntu che ho voluto installare senza però accedere prima a Kubuntu perchè se avessi fatto il contrario quasi sicuramente mi sarebbe apparso quell'errore e non avrei più potuto installare Ubuntu. Invece fortunatamente (e aggiungerei "stranamente") utilizzando questo metodo tutto ha funzionato alla perfezione Smile
Comunque sì, ho fatto varie partizioni logiche (tramite partizionamento manuale) e ho installato quelle distro che ho citato sopra + windows 7 Smile
Vi ringrazio tantissimo per la vostra disponibilità e il vostro aiuto, siete grandi come sempre Smile Tantissimi auguri di Buon Natale e di un felice anno nuovo a tutti voi!!! Smile
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)