Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Fedora 16 Problema file mp3 (.rar)
#1
Buonasera a tutti! Continua la mia avventura nel sperimentare nuove distro linux. Oggi mi sto cimentando su "Fedora 16" (ancora presto per un giudizio da parte mia), ma ho già il primo problema. Avendo nel mio 2° hd (archivio) molti file mp3 compressi in (rar), vorrei poterli ascoltare o decomprimere su fedora. (come ho sempre fatto con altre distro che all'imite necessitavano al massimo di installare unrar) Bene, non mi riesce. ho fatto diverse prove, installando anche unrar. con altre distro ne sono venuto sempre acapo appunto installando unrar, ma purtroppo niente qui in fedora. Ho provato anche googlando ma, al momento quel poco che ho trovato non mi è stato d'aiuto. Qualcuno saprebbe come posso venirne a capo? Come sempre ringrazio per l'attenzione

Risolto il problema installando "easylife" seguendo l'indicazione di ps3love che ringrazio.
PS: avevo trovato lostesso programma da qualche parte su google ma indicazioni errate. Allora per altri che come me hanno lostesso problema, seguire le indicazioni di (ps3love), ma anche l'indicazione di monsee vanno bene. Easylife da possibilità di installare molti altri programmi utili.
Grazie ancora. pochi forum hanno così tanti (RISOLTO) come in questo. (Ovviamente non è una critica) è una mia personale costatazione.
Cita messaggio
#2
Fedora, NON include (si tratta di una scelta fatta apposta e dovuta al fatto che l'mp3 NON è un formato opensource) il LAME per leggere il formato mp3... Che NON può certo venir "letto" da un programma di gestione degli archivi compressi (sian essi di formato RAR oppure di altro formato).
Per ascoltar dei brani in formato MP3, in Fedora, si può far -a quel che mi risulta- solo in due modi:
1) si installa VLC Media Player e poi si usa quel programma per ascoltar gli MP3;
2) si installano i necessari codecs.

Trovi dettagliate istruzioni per fare l'una o l'altra cosa usando Yum (da Terminale, dunque), in lingua inglese, in QUESTA pagina Web.

Per agire, invece, da interfaccia grafica, bisogna aver installato -prima- Yum-Extender.
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
#3
Dai un occhio qui e qui
Cita messaggio
#4
Grazie, PS3LOVE: due ottime indicazioni per una possibile soluzione per via grafica. [Immagine: http://www.kolobok.us/smiles/standart/good2.gif]
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
#5
(28-11-2011, 00:19 )monsee Ha scritto: Grazie, PS3LOVE: due ottime indicazioni per una possibile soluzione per via grafica. [Immagine: http://www.kolobok.us/smiles/standart/good2.gif]
Grazie monsee "ammirevole" ringrazio anche ps3love. Adesso do uno sguardo alle vostre indicazioni poi, vi farò sapere è aggiungerò [risolto] se tutto è andato a buon fine, ma come immagino, sarà così.

Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)