Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Fedora 16 e macchine virtuali
Wink 
Ho provato ad installare Fedora 16 Desktop (Gnome-shell) sia in Virtualbox che in VMware Player e mi segnala che il mio portatile non è compatibile con Gnome 3.
Ho masterizzato la iso e in live riesco ad apprezzare Gnome 3 senza problemi.
Come posso ottenere Gnome 3 nelle macchine virtuali? Forse devo dare qualche istruzione al momento dell'impostazione?
Grazie
Cita messaggio
L'accelerazione 3D è abilitata nelle macchine virtuali?
Considera che per virtualbox bisogna installare le guest addition al termine dell'installazione del SO, solo così saranno pienamente abilitate le funzioni 3D.
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
Non ci acchiappo un accipicchia, io, di virtualizzazione, ma quel che ha scritto Frac è assai sensato: senza le guest-addition, non penso si possa far molta strada.
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
La versione VB ultima 4.1.6.74713 mi sta creando dei problemi proprio con le guest additions. Mi spiego.
Se abilito l'accelerazione 3D e reinstallo le guest additions al momento di aprire il sistema si blocca. Questo me lo ha fatto dopo tantissimi tentativi di installazione e reinstallazione con Fedora 16.
Ho voluto provare con Gnome 3.2 - openSUSE 11.4 che con la versione precedente di VB funzionava bene con Gnome Shell adesso che ho "aggiornato" le guest si blocca.
Dalla disperazione ho disinstallato tutto. Ma vi risulta che c'è qualche problema anche con altri o è solo mio?
Grazie
Cita messaggio
Mi sembra strano,dai un occhio qui sembra il tuo problema.
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
(12-11-2011, 18:26 )francater Ha scritto: Mi sembra strano,dai un occhio qui sembra il tuo problema.

Anche se la tua segnalazione si riferisce a una versione diversa sia di VB che di Fedora farò un ultimo tentativo e ti farò sapere.
Grazie , ciao.

Cita messaggio
Di niente, rimaniamo in attesa di sviluppi... positivi si spera Smile

Cita messaggio
Ho riprovato più volte con Fedora 16 e openSUSE 11.4 con accelerazioni 3D, senza accelerazioni 3D, con le guest additions, senza le guest additions ma i risultati sono sempre gli stessi di prima.
Evidentemente devo rinunciarci in maniera definitiva.
Ma mi pongo una domanda, forse banale, ma da qui in avanti visto che quasi tutte le distro linux avranno Gnome 3
non avrò più la possibilità di provarle nelle macchibe virtuali?
Un grazie ancora e un caro saluto.
Ciao
Cita messaggio
Sto scaricando Fedora e faccio una prova anche io... ti faccio sapere. Huh

Cita messaggio
Il problema è nella versione di virtualbox, se hai installato quella nei repository allora è la più stabile ma non l'ultima.
Devi installare la 4.1.6 contiene il bugfix per fedora, con lei si installano le guest additions e infatti ora posso usare il full screen.
Solo che non so come verificare gli effetti, questo devi farlo tu Smile

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)