Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

//Removed by EUCookieLaw Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Fifefox non riesce a collegarsi in internet
Buongiorno, sono nuovo del forum ed ho un grosso problema con la connessione ad internet.
Spinto dall'entusiasmo e dalla voglia di conoscere il mondo Ubuntu ho appena installato Ubuntu 12.04 lts 32 bit sul mio portatile di casa Hp G62, lasciandolo come unico sistema operativo ... Però, mentre con l'altro sistema operativo riuscivo tranquillamente a connettermi ad internet tramite una rete wifi libera, con ubunto no, infatti firefox non riesce a collegarsi al server ubuntu.com. La cosa strana che il pc la rete wifi la vede ma firefox non risce a collegarsi.
Qualcuno ha avuto lo stesso problema, così da potermi aiutare. Premetto che non sono un'esperto di informatica e conosco pochissimo Ubuntu quindi cortesemente guide passo passo e ricordo che il pc non si connette ad internet infatti attualmente sto scrivendo tramite il computer dell'ufficio.
Grazie in anticipo ed un satuto a tutti.

PS: per essere più precisi, dopo windows ho installato ubuntu 12.04 e tutto funzionava bene, ho installato ed usato un pragramma per la pulizia del sistema (non ricordo il nome sempre da ubuntu) ed firefox non ha più funzionato. Decido di reinstallare ubuntu ma la connessione continua a non esserci, infatto il S.O. è stato installato senz aggiornamenti e in lingua inglese.
Cita messaggio
Prima di attribuire le colpe a firefox potresti aprire un browser alternativo e fare un riscontro, purtroppo senza connessione non puoi installarti il pacchetto wicd della wi-fi, controlla se con la live cd la connessione funzioni.
Cita messaggio
Wireless no
Tramite cavo riesci a collegarti ?

Cita messaggio
Credo si appoggi su una wi-fi libera da quello che ho capito.
Cita messaggio
Mah Huh