Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] File .doc, non si aprono con LibreOffice
Solo di recente, ho un problema con l'apertura di file .doc in LibreOffice 4.1.0.4 su distro Ubuntu 13.04. Questo file, mi viene inviato settimanalmente da un'ippodromo di trotto, dove si presume che utilizzino Windows con Office, non è lecito sapere le versioni di questi software, in quanto il personale non ha le competenze tecniche – non sono nemmeno in grado di dirmi se è windows, figuriamoci la versione -.
Premetto che questi file mi arrivano settimanalmente da circa due anni, Ubuntu 13.04 l'ho installato da almeno tre mesi e non ho mai avuto problemi nell'apertura dei medesimi.
Solo da due settimane - in pratica è il secondo file che ricevo con questo inconveniente -, non riesco ad aprirli, mi da il seguente errore “Errore generale di I/O”.
Ho chiesto per email, se hanno cambiato software o personal computer, mi hanno risposto che è tutto come sempre, negli ultimi tempi non ci sono state variazioni.
Potrebbe essere qualche aggiornamento automatico di Windows o Office?
Qualcuno è a conoscenza di variazioni recenti sui formati .doc di Microsoft?
Grazie, resto in attesa. Huh
“Mi hanno chiamato pazzo, ma non è ancora risolto il problema se la pazzia sia o non sia la forma più sublime dell’intelligenza” - Edgar Allan Poe
Un frammento di storia informatica
Cita messaggio
puoi postare un file di quelli che non si aprono che vediamo. magari zippalo.
Cita messaggio
(24-08-2013, 17:25 )dxgiusti Ha scritto: puoi postare un file di quelli che non si aprono che vediamo. magari zippalo.

Premetto che il contenuto del file è nel formato xml, visibile con qualunque editor di testo Emacs, Vim ecc... Mi è venuto il dubbio, che abbiano fatto realizzare qualche procedura automatizzata, che crea un .doc ma non sia Word.

Allegati
.zip   doc.doc.zip (Dimensione: 1,07 KB / Download: 9)
“Mi hanno chiamato pazzo, ma non è ancora risolto il problema se la pazzia sia o non sia la forma più sublime dell’intelligenza” - Edgar Allan Poe
Cita messaggio
mmmmh! non saprei cosa dirti, io la apro tranquillamente con libreoffice.

Cita messaggio
(24-08-2013, 18:50 )dxgiusti Ha scritto: mmmmh! non saprei cosa dirti, io la apro tranquillamente con libreoffice.

Grazie, è quello che volevo sapere. Probabilmente l'installazione di LibreOffice sul mio pc è corrotta, lo reinstallo e ti faccio sapere. Exclamation
Cita messaggio
Prova prima a eliminare la cartella del profilo libreoffice, ctrl+h su home, cerca la cartella .libreoffice (cerca anche all'interno della cartella .config ), riavvia libreoffice e se ancora non va puoi procedere con la reinstallazione.
Cita messaggio
Buongiorno a tutti.
Ho provato anch'io ad aprire il file con LibreOffice, non riuscendoci.
Utilizzando Freeoffice mi sono accorto che il file presenta formattazioni di tipo .html ; ho quindi modificato l'estensione del file da .doc a .html .
questo è risultato con LibreOffice 4.1.0.4

Non so se dipende da una opzione di LibreOffice, ma modifcando l'estensione lo apro correttamente.
Geo
Cita messaggio
Ritengo sia la stessa discussione http://www.linuxmind-italia.org/index.php?topic=17514.0
Geo
Cita messaggio
Si, avevo aperto il file con emacs, e notato che era un codice html, ho provato modificando l'estesione in html e non funzionando ho provato con xml, lo stesso risultato negativo.
Nel mio caso ho risolto, disinstallando completamente LibreOffice con tutte le sue dipendenze e reinstallando il tutto da zero.
Adesso funziona. Non me lo so spiegare.
L'unico indizio è, che ho installato Calligra Author, per provarlo, circa tre settimane fa.
Il problema l'ho avuto dopo una settimana. In questa settimana non so se funzionava, in quanto utilizzo files nel formato .odt.
Le aziende che mi inviano file nel formato .doc, non sono molte, quasi tutti si sono aggiornati al .docx, altri miei clienti - che sono riuscito a convertire a LibreOffice -, utilizzano l'odt. Idea
Cita messaggio
(27-08-2013, 08:42 )geovign Ha scritto: Ritengo sia la stessa discussione http://www.linuxmind-italia.org/index.php?topic=17514.0
Geo

Si, è la stessa, le risposte tardavano e ho provato da voi.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)