Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] File system e programmi
Buonasera, leggendo qua e là ho imparato che i programmi installati si trovano nella cartella /etc (scusate ma ho ancora la "deformazione" Windows)....allora perchè non trovo la cartella di Wine, che sicuramente è installato? Dove è finita? E come mai, usando Wine per scaricare un programma exWindows, parte il download...ma non capisco dove va a mettere il file .exe?
Scusatemi, ma purtroppo dopo aver inutilmente cercato di usare Gimp ed altri programmi di grafica, ho deciso di tornare al mio vecchio caro Mspaint; non devo fare grandi cose...ma l'unica cosa che mi serve di fare, non riesco a farla con nessun altro programma che giri sotto Linux.
Mi sto intrecciando  con le parole, ma spero di essermi spiegata lo stesso......Riassumendo:
1 - cosa contiene la cartella etc?
2 - in quale cartella viene installato Wine?
3 - dove si trovano posizionati i file *.exe?
Grazie per l'attenzione ed il sicuro aiuto a comprendere tutto ciò

Se senti dimentichi -  Se scrivi ricordi - Se fai IMPARI ! Exclamation
Cita messaggio
Information 
i file exe non ci sono. li devi scaricare tu, e li metti dove vuoi, poi quando lanci il .exe allora interviene wine per "installarlo".
se ha voglia qui trovi i primi passi:
http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33
Cita messaggio
(25-01-2014, 23:21 )'dxgiusti' Ha scritto: i file exe non ci sono. li devi scaricare tu, e li metti dove vuoi, poi quando lanci il .exe allora interviene wine per "installarlo".
se ha voglia qui trovi i primi passi:
http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33

Certo che ho voglia.........di imparare. Ho già visto quel link, ma Gimp è talmente bello e ricco....che non so da dove cominciare. A me serve semplicemente cambiare un file da PDF a JPG e poi aggiungere dentro al nuovo JPG un'altra immagine. Tutto qui.
PS.....non riesco ad usare il comando: convert pincopallopdf input pincopallojpg,output

Cita messaggio
tu hai un'immagine .pdf, click dx e apri con gimp. si apre il programma che ti chiederà di importare il pdf, digli di si. ora visualizzi la tua immagine, nella barra in alto " esporta come.. " si apre la finestra, scegli dove esportare, nella casella in alto scrivi nomechevuoi.jpg ed in basso scegli come allegato. fatto.ti apparirà un'altra piccola finestra digli di si.

Allegati Anteprime

Cita messaggio
comunque se vuoi fare un tentativo:
metti un file .pdf nella tua home lo rinomini tipo paola.pdf
ora apri il terminale e scrivi:
convert paola.pdf immagine.jpg
dai invio e ti ritroverai nella tua home il file trasformato.
Cita messaggio
(26-01-2014, 00:26 )'dxgiusti' Ha scritto: comunque se vuoi fare un tentativo:
metti un file .pdf nella tua home lo rinomini tipo paola.pdf
ora apri il terminale e scrivi:
convert paola.pdf immagine.jpg
dai invio e ti ritroverai nella tua home il file trasformato.

Niente  da fare..............nothing, nada, niet, null.[img]images/smilies/sfascio.gif[/img]

Allegati Anteprime

Cita messaggio
(26-01-2014, 00:14 )'dxgiusti' Ha scritto: tu hai un'immagine .pdf, click dx e apri con gimp. si apre il programma che ti chiederà di importare il pdf, digli di si. ora visualizzi la tua immagine, nella barra in alto " esporta come.. " si apre la finestra, scegli dove esportare, nella casella in alto scrivi nomechevuoi.jpg ed in basso scegli come allegato. fatto.ti apparirà un'altra piccola finestra digli di si.

Ho provato diverse volte.....e con diversi file, ma mi dice sempre così, per questo ho rinunciato.

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Ciao paola, installa imagemagick da terminale:  sudo apt-get install imagemagick fatto questo il comando converter funziona.

Cita messaggio
(26-01-2014, 17:58 )'sg-1' Ha scritto: Ciao paola, installa imagemagick da terminale:  sudo apt-get install imagemagick fatto questo il comando converter funziona.

Ciao SG-1 (Stargate, la mia serie preferita[img]images/smilies/smile.gif[/img]) io ce l'ho già Imagemagick.ma tanto per cambiare non so usarlo !!!
Ieri ho comprato un libro su Linux e spero di imparare qualcosa....accidenti come è difficile tutto ciò [img]images/smilies/pinguino.gif[/img]

Cita messaggio
con calma, il file " paola.pdf " deve essere nella home altrimenti non funziona o meglio, bisogna dare il percorso. il terminale apre di default nella home.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)