Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

//Removed by EUCookieLaw Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Film: i nostri preferiti
Visto che c'è una discussione simile riguardante la musica, ecco quella sui FILM.
Cita messaggio
Per quanto riguarda i film stranieri per me il più grande regista è Stanley Kubrick per tutta la sua opera, un cineasta che ha toccato tutti i generi ed ogni volta ci ha regalato il miglior film sul genere che affrontava, 2001:ODISSEA NELLO SPAZIO per me resta il miglior film di tutti i tempi, un film in cui la fantascienza non è soltanto un contenitore ma in cui si toccano tante tematiche, il progresso tecnologico, la religione, il posto dell'essere umano nell'universo, l'infinito, l'evoluzione della specie e mi fermo qui perchè potrei andare anche io all'infinito ma, malgrado l'opera-omnia di Kubrick possa definirsi cinema d'autore, cosa molto rara per un regista USA, in essa non si rinuncia mai allo spettacolo ed al coinvolgimento dello spettatore, dando ai suoi film una struttura godibile ed interpretabile da vari punti di vista. Altri film cosiddetti "cult" per me sono: la trilogia del PADRINO, BLADERUNNER, IL SILENZIO DEGLI INNOCENTI, SENTIERI SELVAGGI, TUTTI GLI UOMINI DEL PRESIDENTE, SCHINDLER'S LIST. Per il cinema italiano apprezzo il grande Sergio Leone e tutta la sua opera e la commedia classica all'italiana, quella di Sordi, Tognazzi, Manfredi, Gassmann, Mastroianni, Vitti e come no: il grande TOTO'. Se mi viene in mente qualcosa d'altro, mi aggiornerò.
Cita messaggio
Il mio film preferito è "Women in Love" (di Ken Russel, con Glenda Jackson, Oliver Reed e Alan Bates; tratto del romando di D. H. Lawrence [che, a sua volta, è il seguito di "The Rainbow"]). Al secondo posto, metterei "2001: A Space Odyssey" (di Stanley Kubrick su soggetto di Arthur C. Clarke [il film e il correlato romanzo sono nati assieme, diversamente dal caso normale in cui il film deriva dal roomanzo]). Al terzo posto, metterei (a pari merito) due supendi films del grande Alain Resnais: "Hiroshima mon amour" (da un soggetto [e sceneggiatura] di Marguerite Duras) e "L'année dernière à Marienbad" (soggetto e sceneggiatura di Alain Robbe-Grillet). Sesto posto (dato il precedente pari-merito) per "Pierrot le fou" di Jean-Luc Godard (con Anna Karina e Jean-Paul Belmondo).
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
Di film che in qualche modo mi sono piaciuti ce ne sono tanti, compresi tutti quelli citati da Cdeffen, tutti film che hanno lasciato un segno (esempio: la scenografia e fotografia di Bladerunner hanno fatto storia).
io aggiungo pochi titoli (ma potrei fare una lista molto lunga).
"La Sposa Turca" e " Soul Kitchen" del regista Fatih Akin,
praticamente tutti i films del regista Pedro Almodovar (in particolare "Parla con Lei"),
"Il favoloso mondo di Amélie" regia di Jean-Pierre Jeunet,
"Little Miss Sunshine" regia dei coniugi Jonathan Dayton e Valerie Faris,
"Match Point" diretto da Woody Allen.
Ciao Ciao
FlavioBlush
Cita messaggio
Cosa piove dal cielo?
Visto stasera: delizioso
[Immagine: http://pclinuxos.com/forum/avatars/Pengu...guitux.png] Parole !
Mai che se ne trovino due uguali !
Cita messaggio
Metto [RISOLTO], la discussione dopo 40 giorni dall'ultimo post mi sembra destare poco interesse.
Cita messaggio
Come dimenticare un mio caro paesano SadSadSad

[Video: http://www.youtube.com/watch?v=WEggYwrKF-0]
Cita messaggio
Adoro i film dove si gioca a poker anche se è un gioco che non amo

[Video: http://www.youtube.com/watch?v=fb5he797S...re=related]

cdeffen non è male come thread direi di togliere [risolto]
Cita messaggio
(17-09-2012, 13:59 )procton771 Ha scritto: Come dimenticare un mio caro paesano SadSadSad

Vieni Avanti Cretino!! e L'Allenatore Nel Pallone........mitici!!!
Cita messaggio
Sono film che hanno fatto la storia, altro che le cafonate dei vari cinepanettoni.
Cita messaggio

Vai al forum: