Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Film su usb
Ciao a tutti, il mio problema sta nel fatto che non so come fare per vedere in televisione un film caricato su USB . Mi farebbe piacere sapere anche in che formato convertirlo, ecco in pratica non so proprio niente in merito ,vi ringrazio per eventuali chiarimenti. Salutandovi, Massimo.
Cita messaggio
In genere il formato mpeg e divx sono i più diffusi e compatibili, poi ci sono molti altri formati con metodi di compressioni diversi h264 etc.
Nel tuo caso converti pure in divx, cercando di non comprimere troppo il video poichè ne risentirebbe la qualità.
Per fare una prova di conversione e non dover processare un intero film usa un video di pochi minuti, se il risultato è positivo converti il tuo film con lo stesso criterio che hai usato sul video precedente, in questo modo guadagneresti molto tempo .
Cita messaggio
se hai una tv moderna con le prese usb basta inserire la chiavetta e appare una finestra in cui puoi scegliere il film da vedere, nel manuale del televisore puoi vedere i formati compatibili
Un titolo ben azzeccato attira l'attenzione degli esperti in quel campo, fa risparmiare tempo a voi, aumenta la probabilità di successo.
Cita messaggio
(18-03-2012, 08:54 )procton771 Ha scritto: In genere il formato mpeg e divx sono i più diffusi e compatibili, poi ci sono molti altri formati con metodi di compressioni diversi h264 etc.
Nel tuo caso converti pure in divx, cercando di non comprimere troppo il video poichè ne risentirebbe la qualità.
Per fare una prova di conversione e non dover processare un intero film usa un video di pochi minuti, se il risultato è positivo converti il tuo film con lo stesso criterio che hai usato sul video precedente, in questo modo guadagneresti molto tempo .

Grazie Procton provo e poi ti so dire.

Cita messaggio
(18-03-2012, 10:01 )Massimo8697 Ha scritto:
(18-03-2012, 08:54 )procton771 Ha scritto: In genere il formato mpeg e divx sono i più diffusi e compatibili, poi ci sono molti altri formati con metodi di compressioni diversi h264 etc.

Grazie Procton provo e poi ti so dire.

Citazione:se hai una tv moderna con le prese usb basta inserire la chiavetta e appare una finestra in cui puoi scegliere il film da vedere, nel manuale del televisore puoi vedere i formati compatibili

Concordo.
Io posseggo un LG comprato circa 6 mesi fa e legge tutto, ad esclusione dei bluray.

Andrea
Mint 16 Mate - Precise 12.04 custom - La presunzione di sapere è peggio dell'ignoranza.
Cita messaggio
So benissimo che una tv legge molti formati, siccome che massimo parlava di riconversione ho tenuto conto che abbia già fatto una prova, dipende in che formato ha i suoi film, nel caso li avesse già in divx sono daccordo con Patel.

Cita messaggio
(18-03-2012, 08:32 )Massimo8697 Ha scritto: Ciao a tutti, il mio problema sta nel fatto che non so come fare per vedere in televisione un film caricato su USB . Mi farebbe piacere sapere anche in che formato convertirlo

Salve. Innanzitutto stabiliamo una cosa: non tutti i televisori, leggono
attaverso la presa USB dei formati video. Generalmente le TV preposte a leggerli, sono TV di fascia medio alta. Per avere la certezza, dovresti
legger sul manuale utente, oppure fornirci marca e modello. Pur tuttavia, laddove la tua TV legga i formati video, dovresti vedere quali
legge(avi, Flv, VOB), e quali codec supporta(mpeg4 o divix, mpeg 1,
e 2, etc...) Nella stragrande maggioranza delle TV abilitate, leggono
gli AVI, codificati in mpeg4(che altro non è che il divx). Non so che sistema operativo usi e quale programma usi per la conversione; ma se usi format factory
ad esempio, devi scegliere tutti verso AVI, e nelle impostazioni devi
scegliere il codec Mpeg4(divx).
Mi auguro di essere stato chiaro.
Bye
L'ipocrisia è un briciolo di speranza, per chi non ha personalità.(By Leroy)

Niente rafforza l'autorità quanto il silenzio.(Charles De Gaulle )

Siate la cura della vostra malattia, non la causa. (By Leroy)

Cita messaggio
Grazie a tutti per i consigli che mi avete dato, ora provo a fare come mi ha consigliato Leroy, La mia TV è una Inno Hit ma le informazioni che mi dà sono molto generiche cioè mi dice che può riprodurre file video senza specificare il formato.Ora provo con Format factory poi vi so dire.
Ciao a tutti e Grazie.
Cita messaggio
(19-03-2012, 10:22 )Massimo8697 Ha scritto: La mia TV è una Inno Hit ma le informazioni che mi dà sono molto generiche

Ciao. Dicci anche il modello.
L'ipocrisia è un briciolo di speranza, per chi non ha personalità.(By Leroy)

Niente rafforza l'autorità quanto il silenzio.(Charles De Gaulle )

Siate la cura della vostra malattia, non la causa. (By Leroy)

Cita messaggio
Nuovamente ciao a tutti e grazie, ho risolto con avidemux ho messo il codec su divx, quello audio l'ho lasciato in copia e il formato in avi, cosi sono riuscito a vederlo in tv. Per conoscenza il mio sistema operativo è Xubuntu 11.10 e mi trovo benissimo.Nuovamente ciao a tutti e grazie.Massimo.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)