Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Filosofia : il desktop environment
Ho bisogno di metter fondamenta a qualche mezza certezza.

Vengo da windows ed ho appena installato la 11.10 remix. (Ho utilizzato Unix quando si utilizzavano i terminali Ansi.).

Se avete un link in italiano da farmi leggere, postate pure.

Allora,
Ubuntu, a differenza di windows, mette a disposizione più desktop environment.
La versione ufficiale di Ubuntu viene fornita con Unity (la "versione" successiva di Gnome) mentre la remix fornisce anche la Gnome e la Gnome + Cairo Dock.
E' corretto ?

Cosa comporta scegliere Gnome o Unity, a parte le personalizzazioni che ho visto ce ne sono di tutte le salse ?

Dietro a esse ci sono librerie grafiche diverse ? E la compatibilità dei programmi ?

E' possibile switchare ad un'altra in una sessione aperta ?

Buona notte.
Cita messaggio
Cambia solo il modo di gestire le cose, quindi si tratta di scelte personali.

Nessun problema con la compatibilità dei programmi.

Per passare da un'interfaccia all'altra, non serve riavviare ma: Termina sessione

poi scegli l'interfaccia che vuoi e rientri.

Se decidi di scegliere un'interfaccia e vuoi entrare direttamente con essa:

http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33

Ovviamente vale sempre il discorso del Termina sessione.
Cita messaggio
Ciao, dunque Ubuntu installa per default Unity, poi ci sono le sue derivate che usano altri DE come LXDE, KDE, XFCE ma in ognuna puoi installare il DE che preferisci oltre quello di default.
Proprio come puoi farlo nelle altre distro come Fedora, Archlinux, Gentoo ecc...