Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Firefox 6
Ho appena fatto gli aggiornamenti su ubuntu 10.04 e mi ha aggiornato firefox
alla versione 6, e tutto (come al solito appena esce la nuova versione) era in inglese,dicendomi che per questa versione non c'era l'italiano,abbastanza scocciante ,quindi per evitare perdite di tempo chi volesse passare
alla versione 6 già in italiano,è meglio non farlo dal gestore aggiornamenti.
Ma farlo direttamente seguendo questa guida vale anche per le versioni di ubuntu più recenti
Che ho appena testato con successo.
Bilodiego

Cita messaggio
Ottimo! Grazie davvero, Diego. Smile
Cita messaggio
Bravo.
Cita messaggio
Prima ancora di leggervi sia firefox che thunderbird si sono agiornati alla versione 6,avendo aggiunto i repos, ma come dice l'amico bilodiego mi ritrovo firefox in inglese. Ora vi chiedo: per averlo in italiano devo seguire le indicazioni fornite dal link postato da bilo?
Da quello che capisco dei comandi del terminale mi pare che si vada a rimuovere e copiare dei file etc; nella precedente versione antonio ci indicava anche il link per aggiungere la lingua italiana.
Nell'attesa di ulteriori lumi vi ringrazio e saluto.
Al limite resto in inglese, non credo sia un problema.
Cita messaggio
Ho aggiornato a firefox6 su un altro pc questa volta,alla fine il terminale mi diceva che non poteva sovrascrivere
la vecchia versione firefox perchè non c'era corrispondenza del percorso della cartella(qualcosa del genere non fatto a tempo a memorizzarlo bene)
In tal caso per risolvere:
vi troverete una cartella nuova sulla scrivania denominata firefox, andate in home -visualizzare file nascosti-
.mozilla-firefox(per precauzione rinominare la cartella per esempio oldfirefox per poterla recuperare in caso di problemi,quindi dentro la cartella di mozilla(io ce lo li, altrimenti va copiata ovviamente nella cartella dove si trova firefox )
e copiarci la cartella di firefox che si è creata sulla scrivania.
Con questo procedimento non ci saranno più le precedenti personalizzazioni di firefox ,correttore ortografico ed estensioni andranno rifatte exnovo.
Anche i segnalibri(i preferiti) non ci saranno più quindi bisogna salvarli per poterli importare su firefox6.
Mentre tutti i plugin rimarrano inalterati-
Bilodiego

Cita messaggio
Grazie bilo per i chiarimenti; per adesso resto così: avanzato alla 6 in inglese, appena posso provo su quello di battaglia.
Tengo a chiarire che dove ho scritto nelll'interevento:
"Da quello che capisco dei comandi del terminale mi pare che si vada a rimuovere e copiare dei file etc; ", per etc intendevo et cetera enon il file etc di sistema; non vorrei aver causato qualche cattiva in formazione su altri utenti linux.
Grazie e scusate.
Cita messaggio
Se ti salvi la cartella di firefox in un altro posto,puoi tranquillamente provare,ad inserire per intero i comandi nel terminale della guida.
mal che vada, ma non penso proprio, elimini quella nuova e rimetti la precedente che hai salvato.Ho già testato questa procedura 4 volte senza nessun problema, non sapevo di perdere i i preferiti quindi ho ripristinato firefox precedente per poterli salvare e trasferire su quello nuovo.
Bilodiego
Cita messaggio

Salve
Aggiornato firefox 6 su lucid 32 bit italiano
tramite gestore aggiornamenti
Primo tentativo firefox 6 inglese
con un file che dava errore non scaricato
riprovato a scaricare il file con esito positivo
firefox 6 italiano
[Immagine: http://img38.imageshack.us/img38/1301/ita.png]

Cita messaggio
OT. Bilo hai un PM.
Scusate.
Cita messaggio
[quote='brunick' pid='762' dateline='1313534833']

Salve
Aggiornato firefox 6 su lucid 32 bit italiano
tramite gestore aggiornamenti
Primo tentativo firefox 6 inglese
con un file che dava errore non scaricato
riprovato a scaricare il file con esito positivo
firefox 6 italiano
[Immagine: http://img38.imageshack.us/img38/1301/ita.png]

Ho installato firefox 6 su Ubuntu 11.04, ma mi dice che il language pack italiano è incompatibile con questa versione.
Suggerimenti per superare l'ostacolo?
grazie

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)