Home Sito Majorana ---- Cerca nel Forum con Google ---- Privacy Policy

Rispondi 

Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Firefox 6 non si avvia più
23-08-2011, 22:10 (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 23-08-2011 22:14 da Antonio_Cantaro.)
Messaggio: #1
[RISOLTO] Firefox 6 non si avvia più
Dopo l'aggiornamento puntuale dal gestore aggiornamenti del 16 agosto 2011, a Firefox 6, tutto e' andato per il meglio compresa la lingua Italiana. Ma oggi dopo una settimana precisa di lavoro sul mio ubuntu 11,04 a 64 bit , ff ha deciso di non riavviarsi piu'. A nulla sono valse naturalmente le prove di rimozione ed installazione, tutto sembrava in ordine, ma al doppio click , sulla volpe il browser, non apriva alcuna pagina web, ho provato quindi ad installarlo da terminale, ma nulla di fatto.

Alla fine ho risolto, dopo averlo disinstallato nuovamente, andando a cancellare la cartella nascosta nella home (.mozilla), e reinstallato sempre dal software center.

Ho dovuto perdere altro tempo per rimettere a posto tutti i settaggi, che sono andati persi, ma alla fine pare che tutto rifunzioni come prima.

Spero che questo possa essere di aiuto a qualcuno. Grazie

[Immagine: Ubuntu_Plus10_64_Remix_DVD.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
23-08-2011, 22:13 (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 23-08-2011 22:14 da Antonio_Cantaro.)
Messaggio: #2
RE: firefox 6 non si avvia più
Grazie a te.

Aggiungo [RISOLTO]

Informatica: libero bene dell'umanità
[Immagine: informatica_libera.png]
http://www.istitutomajorana.it
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
23-08-2011, 23:19
Messaggio: #3
RE: firefox 6 non si avvia più
(23-08-2011 22:13 )Antonio_Cantaro Ha scritto:  Grazie a te.

Aggiungo [RISOLTO]

Grazie Professore, non ci avevo pensato.

16-09-2011, 10:03
Messaggio: #4
Star RE: [RISOLTO] Firefox 6 non si avvia più
(23-08-2011 22:10 )pinix Ha scritto:  Dopo l'aggiornamento puntuale dal gestore aggiornamenti del 16 agosto 2011, a Firefox 6, tutto e' andato per il meglio compresa la lingua Italiana. Ma oggi dopo una settimana precisa di lavoro sul mio ubuntu 11,04 a 64 bit , ff ha deciso di non riavviarsi piu'. A nulla sono valse naturalmente le prove di rimozione ed installazione, tutto sembrava in ordine, ma al doppio click , sulla volpe il browser, non apriva alcuna pagina web, ho provato quindi ad installarlo da terminale, ma nulla di fatto.

Alla fine ho risolto, dopo averlo disinstallato nuovamente, andando a cancellare la cartella nascosta nella home (.mozilla), e reinstallato sempre dal software center.

Ho dovuto perdere altro tempo per rimettere a posto tutti i settaggi, che sono andati persi, ma alla fine pare che tutto rifunzioni come prima.

Spero che questo possa essere di aiuto a qualcuno. Grazie

=========================================================
=========================================================

Suggerisco un metodo molto semplice per salvare tutti i segnalibri, di firefox in quanto in caso di crash, non è facile ricordarseli tutti per poterli ripristinare. Allora condivido con tutti gli amici del forum, cosicchè basta conservare un semplice file che li contenga tutti:

- 1> Apriamo ff e facciamo click su “segnalibri”, altro click su “visualizza
tutti i segnalibri” e sulla finestra appena aperta, click col destro sulla
voce “tutti i segnalibri” , ancora click su “copia” ;

- 2> A questo punto se abbiamo installato kompozer sul nostro sistema
lo apriamo e incolliamo quanto precedentemente copiato, salviamo
tutto e conserviamo il file che contiene in maniera ordinata,tutti i
segnalibri compresi quelli della barra, e quelli di default, magari
rinominato, e pronto all'uso.

Se non abbiamo kompozer, possiamo fare la stessa operazione usando
l'editor di testo che usiamo correntemente.

Ultima cosa qual'ora aggiungiamo nuovi segnalibri ci conviene aggiornare.
Tutto qui. Sleepy

16-09-2011, 10:10
Messaggio: #5
RE: [RISOLTO] Firefox 6 non si avvia più
Un'altra possibilità (interna a Firefox) consiste nell'esportare i Segnalibri (che poi re-importeremo in caso di necessità).
Per farlo, cliccar su

Segnalibri/Visualizza tutti i segnalibri/Importa e salva/Salva

(per ripristinare, stesso discorso, ma scegliendo "Ripristina" invece di "Salva" e indicando il file di backup che avevam creato)

[Immagine: 2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
16-09-2011, 10:21
Messaggio: #6
(16-09-2011 10:10 )monsee Ha scritto:  Un'altra possibilità (interna a Firefox) consiste nell'esportare i Segnalibri (che poi re-importeremo in caso di necessità).
Per farlo, cliccar su

Segnalibri/Visualizza tutti i segnalibri/Importa e salva/Salva

(per ripristinare, stesso discorso, ma scegliendo "Ripristina" invece di "Salva" e indicando il file di backup che avevam creato)

================================================

Grazie Monsee, è vero, è molto più semplice, il problema me lo ero posto in quanto
non mi erro accorto della voce ripristina. Ottimo Grazie. Exclamation

16-09-2011, 10:24 (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 16-09-2011 10:25 da monsee.)
Messaggio: #7
Grazie a te per aver comunque proposto la soluzione che hai trovato. Idea
Precisamente in questo modo, si crea un bel Forum: collaborando tutti assieme per scovar le soluzioni.

[Immagine: 2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Rispondi 

Vai al forum:

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)

Contattaci | Sito Majorana | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication