|
[RISOLTO] Firefox 6 non si avvia più
|
|
23-08-2011, 22:10
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 23-08-2011 22:14 da Antonio_Cantaro.)
Messaggio: #1
|
|||
|
|||
|
[RISOLTO] Firefox 6 non si avvia più
Dopo l'aggiornamento puntuale dal gestore aggiornamenti del 16 agosto 2011, a Firefox 6, tutto e' andato per il meglio compresa la lingua Italiana. Ma oggi dopo una settimana precisa di lavoro sul mio ubuntu 11,04 a 64 bit , ff ha deciso di non riavviarsi piu'. A nulla sono valse naturalmente le prove di rimozione ed installazione, tutto sembrava in ordine, ma al doppio click , sulla volpe il browser, non apriva alcuna pagina web, ho provato quindi ad installarlo da terminale, ma nulla di fatto.
Alla fine ho risolto, dopo averlo disinstallato nuovamente, andando a cancellare la cartella nascosta nella home (.mozilla), e reinstallato sempre dal software center. Ho dovuto perdere altro tempo per rimettere a posto tutti i settaggi, che sono andati persi, ma alla fine pare che tutto rifunzioni come prima. Spero che questo possa essere di aiuto a qualcuno. Grazie ![]() |
|||
|
23-08-2011, 22:13
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 23-08-2011 22:14 da Antonio_Cantaro.)
Messaggio: #2
|
|||
|
|||
|
RE: firefox 6 non si avvia più
Grazie a te.
Aggiungo [RISOLTO] |
|||
|
23-08-2011, 23:19
Messaggio: #3
|
|||
|
|||
RE: firefox 6 non si avvia più
(23-08-2011 22:13 )Antonio_Cantaro Ha scritto: Grazie a te. Grazie Professore, non ci avevo pensato. ![]() |
|||
|
16-09-2011, 10:03
Messaggio: #4
|
|||
|
|||
(23-08-2011 22:10 )pinix Ha scritto: Dopo l'aggiornamento puntuale dal gestore aggiornamenti del 16 agosto 2011, a Firefox 6, tutto e' andato per il meglio compresa la lingua Italiana. Ma oggi dopo una settimana precisa di lavoro sul mio ubuntu 11,04 a 64 bit , ff ha deciso di non riavviarsi piu'. A nulla sono valse naturalmente le prove di rimozione ed installazione, tutto sembrava in ordine, ma al doppio click , sulla volpe il browser, non apriva alcuna pagina web, ho provato quindi ad installarlo da terminale, ma nulla di fatto. ========================================================= ========================================================= Suggerisco un metodo molto semplice per salvare tutti i segnalibri, di firefox in quanto in caso di crash, non è facile ricordarseli tutti per poterli ripristinare. Allora condivido con tutti gli amici del forum, cosicchè basta conservare un semplice file che li contenga tutti: - 1> Apriamo ff e facciamo click su “segnalibri”, altro click su “visualizza tutti i segnalibri” e sulla finestra appena aperta, click col destro sulla voce “tutti i segnalibri” , ancora click su “copia” ; - 2> A questo punto se abbiamo installato kompozer sul nostro sistema lo apriamo e incolliamo quanto precedentemente copiato, salviamo tutto e conserviamo il file che contiene in maniera ordinata,tutti i segnalibri compresi quelli della barra, e quelli di default, magari rinominato, e pronto all'uso. Se non abbiamo kompozer, possiamo fare la stessa operazione usando l'editor di testo che usiamo correntemente. Ultima cosa qual'ora aggiungiamo nuovi segnalibri ci conviene aggiornare. Tutto qui.
![]() |
|||
|
16-09-2011, 10:10
Messaggio: #5
|
|||
|
|||
|
RE: [RISOLTO] Firefox 6 non si avvia più
Un'altra possibilità (interna a Firefox) consiste nell'esportare i Segnalibri (che poi re-importeremo in caso di necessità).
Per farlo, cliccar su Segnalibri/Visualizza tutti i segnalibri/Importa e salva/Salva (per ripristinare, stesso discorso, ma scegliendo "Ripristina" invece di "Salva" e indicando il file di backup che avevam creato) Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
|
|||
|
16-09-2011, 10:21
Messaggio: #6
|
|||
|
|||
(16-09-2011 10:10 )monsee Ha scritto: Un'altra possibilità (interna a Firefox) consiste nell'esportare i Segnalibri (che poi re-importeremo in caso di necessità). ================================================ Grazie Monsee, è vero, è molto più semplice, il problema me lo ero posto in quanto non mi erro accorto della voce ripristina. Ottimo Grazie.
![]() |
|||
|
16-09-2011, 10:24
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 16-09-2011 10:25 da monsee.)
Messaggio: #7
|
|||
|
|||
|
Grazie a te per aver comunque proposto la soluzione che hai trovato.
![]() Precisamente in questo modo, si crea un bel Forum: collaborando tutti assieme per scovar le soluzioni. Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
|
|||
|
« Precedente | Successivo »
|
Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

![[Immagine: Ubuntu_Plus10_64_Remix_DVD.jpg]](http://www.istitutomajorana.it/immagini7/Ubuntu_Plus10_64_Remix_DVD.jpg)

![[Immagine: informatica_libera.png]](http://www.istitutomajorana.it/informatica_libera.png)

![[Immagine: 2mpe5id.gif]](http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif)