Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Firefox non legge i file .AVI in Ubuntu 14.4 LTS
[img]images/smilies/lightbulb.gif[/img]
Quando tento di aprire file .AVI dal browser mi compare una pagina nera che, però, viene individuata correttamente col nome del file che voglio aprire. Firefox sotto win mi apre la pagina con W.M.P.
Cita messaggio
ma ubuntu 14.04 è la versione del majorana?
Cita messaggio
No, è la versione ufficiale
Cita messaggio
ecco spiegato l'arcano. la versione ufficiale dopo che l'hai installata, devi necessariamente metterci mano se vuoi renderla usabile, codec ecc.ecc. ora hai due possibilità, la prima smanettare un poco per completare la tua, la seconda un click per installare il "fai da te":
http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33
Cita messaggio
Ho dato un'occhiata alla guida, ma mi è sembrato che non si tratti solo di un click, o mi sbaglio? Tieni presente che sto appena cominciando ad usare Ubuntu e che non ho molto tempo libero (quasi sempre a causa dei nipotini). Faccio le cose a spizzichi e con intervalli vari. Mi sembrava che il mio problema fosse una cosa semplice (plugins?), ma forse mi sbaglio. Ad ogni modo grazie e, se ho un periodo più tranquillo, proverò l'installazione.
[img]images/smilies/lightbulb.gif[/img][img]images/smilies/lightbulb.gif[/img]
P.S. Fra le altre cose sto utilizzando solo una mano, poiché ho la mano sinistra gonfia a causa di una caduta in bici.

Cita messaggio
[img]images/smilies/angel.gif[/img] Sono riuscito a risolvere: ho installato da terminale VLC,
Citazione:
Codice:
sudo apt-get install vlc
poi da Firefox menu--preferenze--file .AVI-- altro--/usr/local/bin--VLC e tutto è andato a posto
[img]images/smilies/rolleyes.gif[/img] e [img]images/smilies/lightbulb.gif[/img]

Cita messaggio
ottimo..... i nipotini saranno felici. e riguardati per la mano. ciao [img]images/smilies/blush.gif[/img][img]images/smilies/blush.gif[/img][img]images/smilies/blush.gif[/img]
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)