Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Firefox non si visualizza
Possiedo un EeePc 1005 PE con installato Windows 7 starter e Ubuntu 12.04.
Quando uso Windows non riesco più ad utilizzare Firefox dato che la sua finestra non si visualizza più (questo accade per le ultime versioni ...10,...14, 15).
Se vado a controllare in Gestione attività/Processi figura che Firefox è in esecuzione,(con gli altri brouser qusto non succede).Che devo fare?
Cita messaggio
dovresti avere un tasto credo f11 che ti apre la pagina a schermo intero, prova quando apri firefox se funziona, so che EeePc hanno la schermo piccolo e se la pagina è stata chiusa quando era ridimensionata forse non la visualizzi sullo schermo
Cita messaggio
Ho provato con F11 ma la finestra non si vede.
Andando in Gestione attività Windows/Processi si vede che Firefox è attivo, ma
andando in Gestione attività Windows/Applicazioni Fifrefox non è presente ma è presente, ad esempio, Chrome
Cita messaggio
Ho provato con il tasto F11 ma niente da fare.
Andando in Gestione attività Windows/Processi Firefox è presente
Andando in Gestione attività Windows/Applicazioni Firefox non è presente, ma compare ad esempio Chrome
Cita messaggio
Riavvia il sistema (in questo modo sei sicuro di non avere processi Firefox attivi).
Disinstalla Firefox.
Elimina la cartella Firefox che trovi in
C:\Users\il-tuo-utente\AppData\Local\Mozilla\Firefox
nota: devi aver visualizzato cartelle e file nascosti altrimenti non la vedi

scarica il .zip di Firefox da qui:
http://www.mozillaitalia.org/home/download/

estrai e avvia con firefox.exe
Dovrebbe rifunzionare anche se dovrai probabilmente reinstallare eventuali plug-in
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
OK ora funziona ma Firefox non si è installato, per lo meno io non lo trovo nell'elenco dei programmi, devo sempre cliccare sul file .exe che è nella cartella scompattata
Cita messaggio
E' giusto così e l'intento è proprio quello: è quasi una versione "portable", ma in realtà non lo è perché ti ricrea da solo la cartella con il percorso complicato che ti ho fatto cancellare prima;

nessun problema comunque: devi solo farti un collegamento con firefox.exe sul desktop e/o nella barra di avvio rapido. Per "disinstallarlo" basta cancellare la cartella che lo contiene (non c'è bisogno di cancellare la cartella "complicata" dove ci andranno pure i plug-in; infatti anche se cancelli la cartella che contiene firefox.exe ma non quella "complicata", i plug-in non li perdi).

Gli aggiornamenti si fanno come il Firefox installato con il setup classico, oppure se vuoi scarichi una nuova versione del .zip, cancelli la precedente cartella scompattata e estrai quella nuova; i plug-in rimangono a meno che non cancelli la cartella "complicata".

P.S.
io Firefox lo "installo" così.
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
OK Grazie di tutto
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)