Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Firefox si blocca su ubuntu 12.10 che fare?

Firefox si blocca su ubuntu 12.10,
ho provato ad adottare tutte le soluzioni sinora proposte nel forum (cfr.gli altri miei messaggi), ma non ho risolto il problema, cosa altro posso fare?

Grazie per un vostro aiuto.Smile
Cita messaggio
Prova a vedere qui e qui
Cita messaggio
(09-02-2013, 19:01 )maverick2011 Ha scritto: Prova a vedere qui e qui

Ciao maverick2011
ho provato a vedere nei punti da te qui sopra indicati,
per me usare il terminale è troppo complicato, e non vorrei sbagliare tutto di nuovo
(nei miei precedenti tentativi ho già perso segnalibri ecc... e poi ho dovuto ripristinare tutto ).
Se per esempio provassi a digitare nel terminale:
sudo killall firefox
che cosa succederebbe? Pederei di nuovo tutto quanto?)
Grazie!Smile
Cita messaggio
(09-02-2013, 17:38 )Luci2 Ha scritto: Firefox si blocca su ubuntu 12.10,
ho provato ad adottare tutte le soluzioni sinora proposte nel forum (cfr.gli altri miei messaggi), ma non ho risolto il problema, cosa altro posso fare?

Hai pe caso importato la cartella .mozilla da altri sistemi??? Se si devi copiare quelle relative al vecchio profilo nel nuovo profilo.

In alternativa prova semplicemente a cancellare la cartella .mozilla dalla tua home - riavviando firefox verrà ricreata e dovrebbe funzionare.
Cita messaggio
(10-02-2013, 11:46 )tumbler Ha scritto:
(09-02-2013, 17:38 )Luci2 Ha scritto: Firefox si blocca su ubuntu 12.10,

Hai pe caso importato la cartella .mozilla da altri sistemi??? Se si devi copiare quelle relative al vecchio profilo nel nuovo profilo.

In alternativa prova semplicemente a cancellare la cartella .mozilla dalla tua home - riavviando firefox verrà ricreata e dovrebbe funzionare.

Salve tumbler
no la cartella .mozilla non l'ho importata da altri sistemi (sul mio pc ho solamente ubuntu 12.10).
Ho già provato a cancellarla, ma poi al riavvio del pc firefox si blocca di nuovo!
Grazie comunque!Smile
Cita messaggio
prova a lanciarlo in modalità provvisoria
Codice:
firefox -safe-mode
Cita messaggio
(10-02-2013, 15:52 )tumbler Ha scritto: prova a lanciarlo in modalità provvisoria
Codice:
firefox -safe-mode

Ciao tumbler
se lo lancio in modalità provvisoria, poi cosa dovrei fare?
Grazie.Idea
Cita messaggio
Avviare firefox in modalità provvisoria serve per controllare se si blocca nuovamente, il browser si avvia senza plugin ed estensioni. Serve solo per verificare che il blocco non sia causato da qualche estensione installata o plugin non compatibile, se ancora va in blocco devi intallare una versione meno recente o aggiornare firefox.
Dai pure un'occhiata qui per eseguire un ripristino di firefox in modalità provvisoria. http://support.mozilla.org/it/kb/Modalit...rovvisoria
Cita messaggio
(11-02-2013, 16:43 )d4rkheart Ha scritto: Avviare firefox in modalità provvisoria serve per controllare se si blocca nuovamente, il browser si avvia senza plugin ed estensioni. Serve solo per verificare che il blocco non sia causato da qualche estensione installata o plugin non compatibile, se ancora va in blocco devi intallare una versione meno recente o aggiornare firefox.

Salve d4rkheart
abbi pazienza Huh
allora:
prima chiudo firefox
e poi nel terminale scrivo: firefox -safe-mode

Grazie.Smile
Cita messaggio
Intanto fai una cosa:
riavvia il pc,
da monitor di sistema (task manager di ubuntu) controlla se firefox risulta attivo tra i processi.
Se è attivo pur non avendolo avviato c'è qualche estensione o plugin o qualche opzione del sistema che fa avviare firefox tra i processi e lo manda in blocco.
A questo punto avvia firefox in modalità provvisoria.
Apri il terminale e digita:
Codice:
firefox -safe-mode
Poi clicca su start in safe mode.

se ancora va in blocco fai sapere.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)