Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Firestarter e avvio automatico
Ho installato Firestarter che si avvia regolarmente, ma devo dargli io un imput cliccando sulla sua icona nel Menu. Vorrei farlo partire in automatico all'avvio, come ho fatto con successo sia con Avast che con BitDefender, quindi sono andato su menu/sessione e avvio e alla voce automatico ho creato una impostazione di avvio automatico da /usr/sbin/firestarter solo che il programma non si avvia perchè occorrono i privilegi di amministratore, ma nella procedura descritta sopra non posso loggarmi come root, come ovviare? Sono su Linux Mint 13 Maya 64bit XFCE. Grazie.
Cita messaggio
In avvio automatico metti il comando:

sudo firestarter --start-hidden

Lo farà avviare iconizzato.

Ora da console eliminiamo la richiesta della password all'avvio

export EDITOR=gedit && sudo visudo

Si aprirà l'editor per gestire i privilegi, aggiungi alla fine del file

%tuonomeutente ALL= NOPASSWD: /usr/sbin/firestarter

Salva ed esci.

Ora testiamo se funziona, sempre da terminale:

sudo -K

sudo /usr/sbin/firestarter

Se non chiede la password allora è andato tutto a buon fine.
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
(11-09-2012, 19:10 )Dukko Ha scritto: Se non chiede la password allora è andato tutto a buon fine.

No, purtroppo chiede ancora la password......tra l'altro aprendo il file visudo con gedit ed inserendo la stringa relativa, non capisco come salvare, per salva c'è ^O e per esci c'è ^X, ho provato a digitarli ma niente di fatto, se cerco di chiudere il Terminale mi dice che c'è ancora un procedimento in corso.......
Cita messaggio
Per uscire premi CTRL+X (^X) ti chiederai se vuoi salvare le modifiche, quindi conferma con "S". Ti chiederà di confermare il nome del file e dai "Invio".
Ora è salvato.
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
(12-09-2012, 06:58 )Dukko Ha scritto: Per uscire premi CTRL+X (^X) ti chiederai se vuoi salvare le modifiche, quindi conferma con "S". Ti chiederà di confermare il nome del file e dai "Invio".
Ora è salvato.

Grazie, proverò stasera quando sarò davanti al mio pc, scusa per la mia non-interpretazione di quei simboli
Cita messaggio
Ciao cdeffen, vedi se può esserti utiile questa procedura
https://answers.launchpad.net/ubuntu/+so...tion/48562
Cita messaggio
E' quella che gli ho suggerito se non sbaglio Huh Exclamation Smile

Cita messaggio
(12-09-2012, 08:07 )Dukko Ha scritto: E' quella che gli ho suggerito se non sbaglio Huh Exclamation Smile

Allora siamo in altomare Sad
Cita messaggio
SadSadSad

Cita messaggio
(12-09-2012, 06:58 )Dukko Ha scritto: Per uscire premi CTRL+X (^X) ti chiederai se vuoi salvare le modifiche, quindi conferma con "S". Ti chiederà di confermare il nome del file e dai "Invio".
Ora è salvato.

Alla fine della procedura, nel salvare il file il Terminale non si chiude e mi comunica che c'è un processo in corso, lo chiudo ugualmente, riavvio ma, oltre al fatto che Firestarter non parte in automatico, compare una finestra a video che dice che per quel programma "non si hanno i permessi sufficienti".
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)