Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Firewall - codice errore 0x80070424
Salve a Tutti!
Vi espongo il mio problema:
Il Firewall risulta disattivato e al tentativo di riattivarlo appare il seguente messaggio: "impossibile avviare il servizio centro sicurezza pc windows - impossibile modificare alcune impostazioni dell'utente codice errore 0x80070424"
Sistema Operativo Windows 7, Antivirus Avira
Qualcuno mi sa dire cosa é sussesso e come rimediare?

Ringrazio e auguro buona giornata,
Cita messaggio
Fai
START/Esegui digita services.msc
nella lista dei servizi devono essere abilitati con avvio automatico i servizi

BFE (Base filetring Engine)
Centro di sicurezza PC

Se usi il firewall di Windows devono essere anche attivi
Windows Defender
Windows Firewall
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
Per sicurezza, effettua anche una scansione completa con malwarebytes.
Bye
L'ipocrisia è un briciolo di speranza, per chi non ha personalità.(By Leroy)

Niente rafforza l'autorità quanto il silenzio.(Charles De Gaulle )

Siate la cura della vostra malattia, non la causa. (By Leroy)

Cita messaggio
La scansione completa sia con malwarebytes sia con avira non ha evidenziato alcun malware. Tuttavia se seguo i passaggi suggeriti da Bat ed entro in Servizi (computer locale) non riesco a trovare nell'elenco nessuno dei 4 servizi (BFE, Centro di Sicurezza PC, Windows Defender e Windows Firewall).
Anche il Centro sicurezza PC windows è disattivato e quando tento di attivarlo mi appare il messaggio "Impossibile caricare lo snap-in Win Firewall con sicurezza avanzata. Riavviare il servizio Win Firewall nel computer da gestire. Cod errore 0x6D9"....

Altro suggerimento?
Cita messaggio
(05-02-2013, 08:33 )Finsternis Ha scritto: La scansione completa sia con malwarebytes sia con avira non ha evidenziato alcun malware. Tuttavia se seguo i passaggi suggeriti da Bat ed entro in Servizi (computer locale) non riesco a trovare nell'elenco nessuno dei 4 servizi (BFE, Centro di Sicurezza PC, Windows Defender e Windows Firewall).

Salve! Hai provato col ripristino di configurazione, riportando il sistema
ad una data in cui tutto funzionava?

Ricorda, che se hai altre suite di protezione, queste disattivano automaticamente il firewall di windows.

Cita messaggio
(05-02-2013, 08:33 )Finsternis Ha scritto: se seguo i passaggi suggeriti da Bat ed entro in Servizi (computer locale) non riesco a trovare nell'elenco nessuno dei 4 servizi (BFE, Centro di Sicurezza PC, Windows Defender e Windows Firewall).
...
Altro suggerimento?
ma entri come Amministratore del computer?
non è possibile che non ci siano quei servizi, che io sappia sono inclusi in tutte le versioni di Windows 7

Allegati
.jpg   wdef.jpg (Dimensione: 25,35 KB / Download: 3)
.jpg   bfe.jpg (Dimensione: 20,04 KB / Download: 3)
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
Bat, sono andata su un altro Pc con Win 7 e i 4 punti da te citati erano in lista. Non c'è verso, invece, di vederli sul PC in questione.
Sembra (il pc non è mio) che i problemi siano sorti in seguito all'installazione della nuova versione di Avira che prevede anche la Toolbar Ask. Inoltre è stato installato, sempre nello stesso periodo, Malwarebytes...
Se vado a disinstallare e reinstallare Avira, il pc mi segnala un'incompatibilità con Malwarebytes e Avira Desktop (quest'ultimo tuttavia non riesco a trovarlo per cancellarlo). Durante la reinstallazione di Avira mi segnala un errore durante il download, ma la procedura di istallazione viene portata a compimento con successo. Non so se questo puo centrare...

Relativamente al suggerimento di Leroy, il ripristino di configurazione, è un'operazione che non ho mai fatto e non vorrei fare danni. Sul pc ci sono foto che nn devono andare perse... Il pc mi propone come data di ripristino il 5.2.13, il problema è piu' vecchio, almeno di fine gennaio...
Che fare?Huh
Cita messaggio
(06-02-2013, 10:51 )Finsternis Ha scritto: Relativamente al suggerimento di Leroy, il ripristino di configurazione, è un'operazione che non ho mai fatto e non vorrei fare danni. Sul pc ci sono foto che nn devono andare perse.

Salve Finsternis. Il il ripristino di configurazione, è uno strumento acclarato dalla stessa MIcrosoft, e in taluni casi, può rivelarsi molto utile e risolutore; checchè ne dicano! Ovvio, la prudenza non è mai troppa,
ma tale operazione, ha il compito di portare il sistema ad una data
antecedente, laddove il problema non era presente.

Citazione:Il pc mi propone come data di ripristino il 5.2.13, il problema è piu' vecchio, almeno di fine gennaio...

Scegli un punto di ripristino diverso. L'unica accortezza che bisogna avere, è quella di salvarsi i dati salvati di fine gennaio.

Se decidi di effettuarlo, io consiglio di eseguire il ripristino di configurazione così:

se hai seven o vista, premi all'avvio F8, ripristina computer, una volta caricata l'interfaccia di ripristino, scegli
ripristino di configurazione.

Con questa modalità, non fallisce mai.(testato)

[Immagine: http://res1.windows.microsoft.com/resbox...cc19_0.jpg]

A te la scelta.

Cita messaggio
(04-02-2013, 07:59 )Finsternis Ha scritto: Il Firewall risulta disattivato e al tentativo di riattivarlo appare il seguente messaggio: "impossibile avviare il servizio centro sicurezza pc windows - impossibile modificare alcune impostazioni dell'utente codice errore 0x80070424"

Salve Finsternis. Non ti sei fatta più sentire e non so se hai risolto, tuttavia, ti consiglio di eseguire questo fix.

Chissà!!

Cita messaggio
Leroy, grazie per l’interessamento!!! Ho i miei tempi tecnici, influenza inclusa... Abbiamo deciso che é meglio dare una bella ranzata a tutto e partire da una situazione pulita per poi fare una bella immagine di sistema (di cui il pc é sprovvisto). Attualmente stiamo salvando i dati che non vogliamo perdere.
Naturalmente ti terremo al corrente!!
GRAZIE,
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)