Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Font e grandezza caratteri.
#1
Ciao a tutti.

Mi è successa una cosa strana con Windows Vista: nelle varie applicazioni tipo Gmail, Hotmail, Smartdefrag,nel menù di Start, ecc. i caratteri sono cambiati sia come font che come grandezza anche nella stessa applicazione. Per esempio in Hotmail ho tutta la pagina in grassetto, messaggio compreso mentre per il messaggio di conferma di iscrizione che mi avete mandato voi la pagina è in grassetto ed il messaggio è a caratteri normali. Se vado a vedere il vostro messaggio tramite Gmail lo trovo in grassetto come tutto il resto. Altro esempio: nel menù Start è tutto normale tranne la scritta "Tutti i programmi" o "Indietro" che sono da leggere con la lente di ingrandimento. Di recente ho fatto un po' di pulizia tramite Uninstall Programm della IObit ma questi problemi non sono sorti subito dopo la pulizia. La mia scheda grafica è ATI Radeon HD 4650 1 GB DDR2 PCI-E HDMI on Board con Catalist Control Center installato ma non mi sembra che dia problemi (neanche con Ubuntu 11.10 che però non ha installato Catalist).
Vi ringrazio sin da ora e dato che tutto il resto sembra funzionare bene non ho fretta.

marino de silvestro

PS.: Ho scritto il messaggio a caratteri normali ma a me appare in grassetto tranne l' oggetto della discussione. Vedremo come arriva!
Cita messaggio
#2
Il messaggio che hai scritto appare scritto in caratteri perfettamente NORMALI.
Vorrei poterti dare una qualche dritta, ma -al momento- non mi sovviene niente di davvero interessante.
Di fatto, da quel che appare, sembra ci possa essere dietro più un qualcosa di attinente alla tua visualizzazione a schermo che no n qualcosa di "effettivo" (ossia, se scrivi la parola gatto e ti appare la parola canarino per di più scritta in bel color violaciocca, sappi che hai scritto "gatto" e tutti gli altri vedono "gatto", in normalissimo color nero).
Un tentativo, tanto per non saper cosa fare: che te ne sembra dell'idea di reinstallare i drivers della Scheda Grafica del tuo Windows Vista? (... "vista": nome davvero profetico, almeno in questo caso).
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
#3
Salve de silvestro. Per iniziare, proverei a fare il ripristino di configurazione, riportando il sistema ad una data in cui funzionava tutto. E' sovente che su vista, tale ripristino non funziona se eseguito da windows, in tal caso prova ad avviarlo pigiando F8
all'avvio, e scegliendo ripristina computer. Da qui accedi al ripristino
di configurazione. Prova anche in modalità provvisoria.

Ciao
Cita messaggio
#4
RISOLTO!
Salve e grazie a monsee e Leroy per il loro aiuto.
Ho provato a reinstallare il driver della scheda video, ma senza risultato. Poi è arrivato il suggerimento di Leroy di provare in modalità provvisoria e li era tutto regolare. Ho dovuto ricaricare il sistema da un backup fatto con Macrium il 10/12/11 perchè con ripristini e backup più recenti il problema rimaneva. Ora è tutto a posto.
Vi ringrazio infinitamente.

Ciao a tutti
Cita messaggio
#5
Grazie a Leroy [Immagine: http://www.kolobok.us/smiles/artists/fool/bis.gif] , soprattutto!
Lieti che il problema, ora, sia risolto, amico! [Immagine: http://www.kolobok.us/smiles/artists/min...ance-2.gif]
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
#6
Di niente.

Ciao
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)