Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Formattare fa male al disco stesso?
Salve ragazzi, ho letto su un sito che è sconsigliato formattare speso un disco, perché essendo un'operazione delicata compromette il disco...
mi sembra strano, ma forse il ragionamento è logico... quindi chiedo a voi: formattare fa male? Se si, posso farlo quanto volte ogni quanto? Grazie a tutti
Cita messaggio
Era una cosa vera 20 anni fa che formattare troppo spesso "consumava" i dischi.

Quello che non bisogna fare troppo spesso è la formattazione zerofill (detta anche "a basso livello", anche se in realtà non è la vera formatttazione a basso livello - che può essere fatta solo in fabbrica), anche perché non serve.

Invece la formattazione logica delle partizioni puoi farla tutte le volte che vuoi perché è innocua (si limita a ricreare il filesystem).
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
se io voglio mettiamo levare tutto dal mio hd da 625gb cioè levo la partizione di windows, di ubuntu, di ripristino e dei dati per mettere ubuntu su tutto il disco non rovino il disco vero?
Cita messaggio
No, non lo rovini, ma dedicare una partizione di 625 GB ad Ubuntu non è cosa logica, ne bastano 10 - 30 GB secondo quello che ci vuoi installare.
Cita messaggio
si era solo un esempio
Cita messaggio
(18-09-2012, 15:10 )BAT Ha scritto: Invece la formattazione logica delle partizioni puoi farla tutte le volte che vuoi perché è innocua (si limita a ricreare il filesystem).
e quindi è una normalissimo ciclo di letture e scritture, forse meno impegnativo di una copia di una cartella voluminosa da una partizione all'altra
Un titolo ben azzeccato attira l'attenzione degli esperti in quel campo, fa risparmiare tempo a voi, aumenta la probabilità di successo.
Cita messaggio
ok grazie ragazzi metto risolto
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)