Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Formattare pendrive sotto Majonix
Premesso che vorrei provare MultiSystem - Live Usb Multiboot e pertanto ho bisogno di formattare la mia pendrive. Assodato che con Majonix non è utilizzabile codesta guida:
http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33
in quanto clickando sulla pendrive nel menu contestuale non esiste la voce "Formatta"...dato che sono un tipo curioso :huh2:che ama complicarsi la vita da solo e quindi non intendo usare G-Parted per formattare la mia pendrive...
cliccando un po' a casaccio per il menu ho scoperto che andando in
Menu---Sistema---Preferenze---Gestore dischi
è possibile formattare da là.
Qualche anima pia e gentile potrebbe indicarmi quale delle due voci devo cliccare?
Segue screenshot artigianale:    
E quale procedura corretta seguire?
Cita messaggio
quella dove che hai evidenziato in formatta unità, la pennina prima di poterla formatte la devi smontare.
Cita messaggio
Grazie per la risposta...ovviamente non posso utilizzare "smonta volume"...ma devo trovare "smonta unità"
Cita messaggio
no, usa smonta volume. una curiosità, come mai non vuoi usare gparted?
Cita messaggio
Multisystem permette la formattazione delle unità disco.

SmileIdea
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
(14-11-2013, 20:53 )dxgiusti Ha scritto: no, usa smonta volume. una curiosità, come mai non vuoi usare gparted?
Semplicemente perchè vorrei imparare un nuovo metodo per formattare la pendrive sotto Ubuntu dato che con Gparted so già come si fa. Semplice curiosità e "sete di conoscenza".
(15-11-2013, 06:25 )Dukko Ha scritto: Multisystem permette la formattazione delle unità disco.

SmileIdea
Grazie per la segnalazione
Cita messaggio
Ho formattato la chiavetta. Avvio Multisystem, scelgo la lingua, seleziono la pendrive...quando clicco "convalida" mi dà il seguente errore:
Erreur: MultiSystem n'accepte pas les espaces dans les label de disques.
Cosa devo fare?
Cita messaggio
Multisystem è schizzinosa con le etichette specie se hanno spazi. Cambia l'etichetta della pendrive in Multisystem e vedrai che funziona.
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
La soluzione di Dukko si è rivelata efficace...adesso provo a creare la pendrive multiboot!!!
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)