Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO]Formattare una Token OTP USB in fat32
[img]images/smilies/lightbulb.gif[/img]Salve,
Premesso che uso ubuntu 14.04, mi sono creato una chiavetta GParted Live e ho eseguito un bootstrap da quest'ultima al fine di formattare in fat32, una Token OTP USB con GParted. Ma pur con la Token inserita nel suo alloggiamento, io francamente non sono riuscito a leggerla nella schermata di GParted, strano anche perchè la Token presenta un diodo acceso. Ma se GParted non me la legge, io come faccio aformattarla in fat32?
Allego schermata GParted fatta successivamente in ubu 14.04 con Token inserita.

Allegati Anteprime

Cita messaggio
ciao.
hai provato a cliccare in alto a destra - diciamo al di sopra della partizione in azzurro dev/sda6 - su quella specie di pulsante che riporta dev/sda.
Ti lascia scegliere qualcos'altro?
Cita messaggio
Ciao esabatad,
proverò quanto prima-grazie per l'aiuto..........................

Cita messaggio
Una curiosità: perchè vorresti formattarla?
Cita messaggio
Salve esabatad,
questa chiavetta è una Token OTP USB, e serve per ottenere una firma digitale remota distribuita dalla ARUBA.In un primo momento l' ho impostata dal mio ubu 14.04 a 64bit, assegnandole anche 2 password :   [font]Codice licenza : ... omissis....[/font] [font]Cod.Utente Riservato : ... omissis ...[/font] [font]Serial Token OTP : ...omissis ...[/font] [font]Password impostate.[/font] [font]Id: ... omissis ...[/font][font]pass: ... omissis ...[/font]

Poi mi sono scaricato un software di nome Aruba Sign, il quale però funziona solamente su distribuzioni a 32 bit( la mia è a 64 bit), quindi mi sono installato in dual boot ubuntu 12.10 a32 bit.Adesso mi toccherebbe eseguire delle operazioni, la prima delle quali, secondo Aruba ,è la formattazione della Token a 32bit.
Cita messaggio
ok.
Facci sapere se la formattazione va a buon fine.
Cita messaggio
(12-09-2014, 08:48 )'gutenberg' Ha scritto: serve per ottenere una firma digitale remota distribuita dalla ARUBA.In un primo momento l' ho impostata dal mio ubu 14.04 a 64bit, assegnandole anche 2 password : ... omissis ...
@gutenberg
Toglimi una curiosità:
a che serve avere una firma digitale che dovrebbe essere massimamente riservata per poi fare un post visibile al mondo intero dove ci inserisci il TUO codice licenza, il TUO codice utente riservato, il serial della pendrive, e le password impostate...
cosa mi sfugge?
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
Caro Bat,
la risposta è che sono un'incompetente un pò deficiente.Grazie x avermelo fatto notare

Cita messaggio
quello che importa è se come ti ha detto esabatad la rilevi e riesci a formattare. ci sono poi altre strade, esempio da dischi, oppure con:
http://www.istitutomajorana.it/index.php...4&Itemid=1
ed in ultimo dal terminale, ma lascierei questa possibilità come ultima "cartuccia"
Cita messaggio
Caro dxgiusti,
ho scaricato il programmino che mi hai consigliato, ma nel primo campo dove chiede il nome dell'unità (Token OTP USB) non riesco a scrivere niente.Non ho ancora capito se il Sistema mi legge o no sto Token.Mi sa che ho sbsgliato prodotto. Grazie

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)