Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO]Formattazione CD/DVD
Ammetto, e non ci vuole molto, la mia ingoranza!!!!!!
Ho letto in giro che è possibile formattare solo i CD/DVD RW. Però ho anche visto, se non mi sbaglio, che esistono due modi di formattare i CD/DVD. Quale tipo di formattazione dovrei utilizzare per poter usare i CD/DVD sia con Microsoft (Vista o superori) che con Ubuntu??
In più ho preso DVD "vergine", ho aperto Brasero, ho cliccato forrmatta ed ho trovato tutta una serie di tipi di formattazione fra cui ext4, FAT32, NTFS...
A questo punto non capisco più niente......
Mi chiarite le idee????
Grazie.
Big GrinHuh
Cita messaggio
Vorrei sapere chi mette in giro certe voci Huh con cd dvd puoi solo masterizzare e riprodurre , non è assolutamente possibile formattare un normale cd dvd, al massimo è possibile bruciarli se brasero è in forma smagliante Smile
Cita messaggio
ciao, procton è stato esplicito ma forse tu intendevi dire in riguardo ai rescrivibili. con quelli puoi cancellare e riscrivere e non serve scegliere la formattazione.
Cita messaggio
(24-01-2013, 12:58 )dxgiusti Ha scritto: ciao, procton è stato esplicito ma forse tu intendevi dire in riguardo ai rescrivibili. con quelli puoi cancellare e riscrivere e non serve scegliere la formattazione.
Certo che mi riferisco ai riscrivibili, ma in internet trovo indicazioni alla formattazione di CD/DVD vedasi anche microsoft. E' solo una curiosità e cultura personale... Tutto lì...
Grazie
Cita messaggio
Con un CD-DVD - RW (riscrivibile), basta cancellare il supporto (che poi corrisponde ad una specie di formattazione).

Puoi scegliere se cancellare velocemente (riscrittura dell'indice - freccia blu), oppure cancellare completamente (cancellazione delle tracce - freccia rossa):

Click sull'immagine per ingrandirla

.png   immagine001.png (Dimensione: 14,25 KB / Download: 6)
Cita messaggio
Mi spiace di averti frainteso cgerry Smile comunque per i supporti riscrivibili la formattazione è intesa come la cancellazione del contenuto, come illusta la foto messa dal professore.
Cita messaggio
Salve! Forse ti riferisci a questo tipo di formato??
In questo caso, la lettura di questi dischi(soprattuto la live file sytem)
è garantita solo sui sistemi windows successivi a windows XP.
L'ipocrisia è un briciolo di speranza, per chi non ha personalità.(By Leroy)

Niente rafforza l'autorità quanto il silenzio.(Charles De Gaulle )

Siate la cura della vostra malattia, non la causa. (By Leroy)

Cita messaggio
c'è anche il DVD-RAM http://it.wikipedia.org/wiki/DVD-RAM che necessita di una formattazione particolare essendo un DVD particolare perchè si comporta come un normale hard disk, si possono cancellare i dati recuperando lo spazio e può essere utilizzato in lettura/scrittura contemporaneamente, ad esempio posso ascoltare un mp3 sul dvd mentre sto copiando una cartella sempre nel medesimo dvd, parlo per esperienza personale avendo uno di questi DVD-RAM, peccato che non è molto facile trovarli nei negozi, anzi direi impossibile, mentre online si trovano ma in quantità superiore a quella che mi necessiterebbe.
Cita messaggio
Ringrazio tutti per avermi fatto crescere nella conoscenza dell'informatica, mi rifacevo appunto a ciò che Leroy ha scritto, ora ho le idee più chiare.... Scusate meno confuse, non per Voi, ma per mia incapacità...
Grazie a tutti...
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)