Home Sito Majorana ---- Cerca nel Forum con Google ---- Privacy Policy

Rispondi 

Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO]Formattazione chiavetta usb
19-05-2012, 00:18
Messaggio: #11
RE: Formattazione chiavetta usb
(18-05-2012 23:46 )bilodiego Ha scritto:  Una chiavetta potenzialmente è fatta per essere letta da diversi pc con diversi s.o.
è il file system fat 32 si presta a questo, http://it.wikipedia.org/wiki/File_Allocation_Table
mentre su hardisk ti può capitare avere
un unico fila che supera i 4gb, e questo un limite che fat 32 non può superare, per questo si usa il ntfs,oltre che per la sua migliore efficienza.
Cmq qui per chiarirti in modo facile le differenze tra i vari file system, dagli un occhiata non sarà tempo perso.
http://www.wintricks.it/windxp/fatntfs.html
Bilodiego
Ottimi entrambi gli articoli!! Riflessione: dalla lettura del secondo articolo mi risulta migliore la formattazione in NTFS. Tornando alle mie esigenze: dual boot Vista-Ubuntu 12.04 9remix, non mi converrebbe formattare la pendrive in NTFS invece che Fat32?? Se non mi sbaglio a partire da XP tutti i S.O. lavorano anche con NTFS. Certo ho visto che la formattazione in NTFS e', almeno con Vista, un po' più complessa...
Sicuramente questa discussione può sembrarti filosofica, frutto d'ignoranza, ma rispondimi così avrò sicuramente le idee più chiare.
Grazie, buon notte a domani.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
19-05-2012, 00:40
Messaggio: #12
(19-05-2012 00:18 )gcerri Ha scritto:  Tornando alle mie esigenze: dual boot Vista-Ubuntu 12.04 9remix, non mi converrebbe formattare la pendrive in NTFS invece che Fat32?? ho visto che la formattazione in NTFS e', almeno con Vista, un po' più complessa...

Ti ha già risposto BAT. Se non devi copiare sulla pen drive, file superiori a 4GB, puoi benissimo formattare la pendrive con file system FAT32. Poi, chi ha detto che la formattazione in NTFS in vista è complessa?

L'ipocrisia è un briciolo di speranza, per chi non ha personalità.

Niente rafforza l'autorità quanto il silenzio.(Charles De Gaulle )

Siate la cura della vostra malattia, non la causa.
19-05-2012, 09:58
Messaggio: #13
(19-05-2012 00:40 )Leroy Ha scritto:  
(19-05-2012 00:18 )gcerri Ha scritto:  Tornando alle mie esigenze: dual boot Vista-Ubuntu 12.04 9remix, non mi converrebbe formattare la pendrive in NTFS invece che Fat32?? ho visto che la formattazione in NTFS e', almeno con Vista, un po' più complessa...

Ti ha già risposto BAT. Se non devi copiare sulla pen drive, file superiori a 4GB, puoi benissimo formattare la pendrive con file system FAT32. Poi, chi ha detto che la formattazione in NTFS in vista è complessa?

Un pò più complessa in senso buona da come si evince dalla risposta di Maverik. Comunque grazie a tutti anche per queste risposte che mi hanno permesso di comprendere, almeno spero, i tipi di formattazione delle pen drive.
Grazie ancora a tutti Voi.... alla prossima
Rispondi 

Vai al forum:

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)

Contattaci | Sito Majorana | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication