Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Formattazione usb con Ubuntu
E' la prima volta che faccio formattazione con ubuntu.
Come devo eseguire la formattazione?? Tenete conto che userò la pendrive sia con SO Microsoft che con Ubuntu.
Due domande:
1) Innanzi tutto, formatto Unità (Master Boot Record) o Volume (FAT)??
2) Perchè a differenza di Microsoft (Vista) mi chiede di formattare Unità o Volume??
Grazie
Cita messaggio
Dai uno sguardo:

http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33
Cita messaggio
Da segnalare che non tutte le distribuzioni linux permettono di formattare una pendrive con il metodo (tasto destro formatta) alcune addirittura si avvalgono dell'ausilio di gparted cosa molto ridicola, purtroppo anche linux mint rientra in quella categoria di distro con questo problema, al contrario di zorin os che esegue la formattazione come ubuntu.
Cita messaggio
(16-12-2012, 23:05 )Antonio_Cantaro Ha scritto: Dai uno sguardo:

http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33
Penso di avere formattato la pendrive anche se mi compare questo messaggio di errore.

La ringrazio e colgo l'occasione di farLe i miei Migliori Auguri di Buone Feste.
G. Cerri
Cita messaggio
ciao, se ho capito bene vuoi formattare una penna usb con ubuntu. allora tasto dx sull'icona e scegli formatta ma attenzione devi cambiare il nome alla penna io di solito metto 1 o quello che vuoi
Cita messaggio
(23-12-2012, 20:25 )dxgiusti Ha scritto: ciao, se ho capito bene vuoi formattare una penna usb con ubuntu. allora tasto dx sull'icona e scegli formatta ma attenzione devi cambiare il nome alla penna io di solito metto 1 o quello che vuoi
Ho fatto come da te consigliato, ma non ho sortito alcun effetto.
E' stata svuotata di tutti i suoi contenuti già alla prima formattazione. Ho dato il nome, ma non compare dopo formattazione eseguita con i tuoi consigli.

Grazie.....
Cita messaggio
mha, ho fatto ora una prova, inserisco la penna e scelgo formatta     senza fare altro, alla fine esce     allora reinserisco la penna scelgo formatta e cambio nome     ed alla fine il processo termina positivamente. se proprio non riesci prova con gestore dischi
Cita messaggio
Bisogna inserire un nome.
Cita messaggio
Grazie a Tutti e Buon Natale!!!!!!!!!!!!!Idea
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)