Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Forme assenti in Gimp? e altre "cosucce"
Question 
Buonasera a tutti voi...
mentre cerco di smanettare su Gimp... trovo cose splendide (rispetto a Photoshop) e altre un po' meno.

Ad esempio -come vedete nell'immagine allegata- in Photoshop, Strumenti, c'è la funzione Forme che consente di inserire una serie di forme nel disegno che si sta realizzando.

Ho cercato questa stessa cosa in Gimp invano...
Soono ciecata?

E già che ci sono... dove posso trovare delle guide per Gimp che mi illustrino oltre i "primi passi"?

Terzo: come mai mi dà errore (e guindi non si apre) il manuale in ITa della Plus (l'help) che ho correttamente installato?
Grazie, Shy
Flami

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Non cercare lo strumento forme su gimp, è una caratteristica di photoshop.
Se vuoi disegnare figure geometriche da aggiungere ai tuoi lavori puoi usare gfig, oppure usare lo strumento tracciati.
Voglio sapere che versione di gimp hai su ubuntu.
Cita messaggio
L'ultima... credo. La 2.8, corredata di PLUS Wink
Quella che ho scaricato qualche giorno fa dal sito Majorana...
Ciao, Flami
Cita messaggio
Per le guide:

http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33
Cita messaggio
Idea
Come sempre deus ex machina del mio lavoro... è lei, Prof. Cantaro..
E come sempre a lei vanno i miei più cordiali ringraziamenti...
Flaminia

(02-03-2013, 19:35 )Antonio_Cantaro Ha scritto: Per le guide:

http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33
Cita messaggio
Per la guida di gimp devi controllare su gestore pacchetti se gimp-help-it è installato.
Cita messaggio
(02-03-2013, 20:03 )d4rkheart Ha scritto: Per la guida di gimp devi controllare su gestore pacchetti se gimp-help-it è installato.

Mi dà errore quando lo lancio... Sad
Cita messaggio
Lo avevi già scritto, ma volevo sapere se su gestore pacchetti è installato....fa niente.
Assicurati di essere collegata su internet e per installare la guida dai da terminale questi comandi:
sudo apt-get install gimp-help-it

fammi sapere se ti installa la guida, se non la installa scarica la versione per gimp 2.8 da qui http://ftp.ftp.gimp.org/pub/gimp/help/gi....0.tar.bz2 e vediamo se c'è qualcuno che ti aiuta a installarla.
Ho appena estratto il contenuto del file tar.bz2 scappa non so dove mettere le mani.
Cita messaggio
Carissimi buona settimana..
Io sto cercando di abbandonare windows per Ubuntu, ma mancandomi alcuni driver per specifici hardware, (scanner e fotocamera) sono costretta in alcuni casi a tornare a lavorare su Win...
Comunque proverò come insegnatomi su ubuntu a inserire la stringa del comando da terminale, ma...
Il tema del Manuale in italiano in errore si è presentato in WIndows.
Sono andata a installare di nuovo il manuale help nell'esatta cartellina dove (in Utente) ho inserito la versione plus, ma niente.. mi dà l'errore che vi ho allegato nell'immagine.
Grazie, un saluto
Flami

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Salve gentile d4rkheart...Wink
Su Ubuntu, non funzionava.... il manuale, ma ho dato da terminale il comando che tu mi hai suggerito...sudo, ecc...
Ed ora è perfetto!!!

Resta da "soluzionare" in Windows Arrendersi

GRAZIE,
Flami
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)