Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Forse ho preso un virus.
Da un po di tempo, non si apre il browser explorer, il ripristino di sistema, e installazione applicazione, mentre firefox si apre regolarmente,
Per chiudere il computer compaiono diverse maschere successive una all'altra, indcando applicazioni in esecuzione come alice ti aiuta, alice messenger ed altri.
E' un virus?
Non vorrei formattare, aiuto.Confused
Cita messaggio
Da quel che scrivi, NON è possibile capir precisamente quale sia (o di che natura esattamente possa essere) il problema.
Andiam per ordine, comunque... Effettua uno scandisk approfondito del tuo Disco C..
Poi, quando rientri sul desktop, effettua una approfondita DEFRAMMENTAZIONE del medesimo Disco C.
Fatto questo, procedi ad aggiornare i tuoi antispywares "on demand" (ammesso tu ne abbia) e, dopo aver aggiornato il loro database, lanciali in scansione (uno dopo l'altro, ma aspetta che uno abbia terminato prima di avviare l'altro).
Nel caso ti venga rilevato qualcosa, procedi ad eliminar tale "qualcosa" mettendola in Quarantena (dopo, verrai a dirci cosa è e ti sapremo dire se eliminarla per davvero o no).
Terminate le scansioni antispywares, procedi ad aggiornare il tuo antivirus residente e poi lancialo in scansione. Anche qui, procedi a mettere in Quarantena quel che ti vien rilevato e poi vieni a dirci qui cos'è. In questo modo ti sapremo dire se va eliminato per davvero o no.
Fatto questo, procedi a lanciare Windows Update e installa tutti gli aggiornamenti alla sicurezza eventualmente disponibili.
Facci sapere.
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
Credo che stai utilizzando Windows. Fai questa prova (per le finestre che si aprono):

http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33
Cita messaggio
Per le finestre che si aprono credo si tratti di programmi che si avviano in automatico all'avvio del sistema, bisognerebbe controllare nel task manager quali sono questi processi ed eventualmente disattivarne l'esecuzione automatica con appositi programmi.
Cita messaggio
Mary, spesso sono i BHO che danno questi problemi. Si tratta di programmini che dsi avviano in automatico e sfuggo agli antivirus.

In ogni caso, come dice Mary, una guardatina all'avvio automatico non sarebbe male.
Cita messaggio
Ho già effettuato lo scandisk approfondito del Disco C, la deframmentazione e la scansione con l'antivirus, "il quale non ha rilevato file infetti" al riavvio tutto è rimasto come prima, con msconfig o disattivato alcuni progammi all'avvio, ma niente da fare, i programmi che rimangono in esecuzione sono:
MotiveSB.exe - DivxUPdate - CL RC Engine - AXwin frame window - ASST catalog.dll - MCCitray APP.exe - AliceMessenger - HPotdd01.exe - IMbooster.exe spero di averli copiati esattamente, ho cercato anche di disintallarli ma niente da fare.
Non mi fa aprire nemmeno CCleaner, cosa altro posso provare, come mai explorer non si apre mentre fireFox si?
L'unica operazione fatta di recente, con l'acquisto di un tablet di mediacom 810c che non si collegava in wi-fi con il modem di Alice, ho dovuto disattivare i farewell del modem stesso risolvendo il problema del wi.fi., può essere stata questa la causa
Grazie per i consigli.

Cita messaggio
Molto probabilmente hai un rootkit attivo nel sistema,disattiva l'antivirus sul pc e fai una scansione con combofix lo trovi Qui

Cita messaggio
ho lanciato HIJACKTHIS e i programmi sospetti con la X rossa sono:
O20 - AppInit_DLLs: C:\PROGRA~1\WI371A~1\Datamngr\datamngr.dll C:\PROGRA~1\WI371A~1\Datamngr\IEBHO.dll;
R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Search,SearchAssistant = http://start.facemoods.com/?a=ironto&s={...Terms}&f=4
O2 - BHO: (no name) - {5C255C8A-E604-49b4-9D64-90988571CECB} - (no file)
invece sicuramente sospetti:
O3 - Toolbar: Searchqu Toolbar - {99079a25-328f-4bd4-be04-00955acaa0a7} - C:\PROGRA~1\WI371A~1\Datamngr\ToolBar\searchqudtx.dll
se volete invio tutto il file txt di HIJACKTHIS.

Cita messaggio
Salve pinocort. Io farei in questo modo: scaricati questo, aggiornalo,

disattiva il ripristino di configurazione, avvia in modalità provvisoria e procedi alla scansione completa con malwarebytes.
Metti in quarantena eventuali file trovati. Dopo, allega qui i log
di malawarebytes,e di hijackthis(completo).

Ciao

EDIT: riattiva il firewall; mai tenerlo disattivato a lungo termine.
Cita messaggio
I programmi con la X rossa cancellali sicuramente.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)