Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Foto .pdf (da scanner) in .gif o .jpeg
Salve,avrei bisogno di trasformare una foto da .pdf a .gif o .jpeg-qualcuno sa se esiste un programma apposito?grazieAngel
Cita messaggio
salve
io ho fatto una prova con gimp aprendo il file pdf e poi salva come e ho dato l'indicazione sostituendo in alto pdf con bmp ecco per sommi capi la procedura:

Apri Gimp
Apri file PDF ( File> Apri> Seleziona il File> OK) quindi una volta aperto vai su
File> Salva una copia
Seleziona la cartella, digiti il nome del file che si desidera, e aggiungi l'estensione necessaria (.Jpg,.Bmp,.Gif, ecc) o scegliere il tipo di file nell'elenco.
OK, modifica le opzioni se necessario, (compressione, ecc ...) e OK di nuovo.
non ho fatto prove per vedere se si possono apportare mdifiche magaroi puoi farle tu..
altro modo per convertire i file pdf è imagemagik (opera in terminale)

Convertire un file PDF in una moltitudine di immagini è molto semplice digita su terminale nell'esempio seguente trasformi in tiff (basta sostituire tiff con l'estensione che vuoi)

convert mio_file.pdf immagine%04d.tiff

Cita messaggio
Salve. Se parliamo di windows, puoi usare questo, e decidere come esportare il PDF. Comunque, puoi sempre decidere in fase d' acquisizione, in che formato acquisire. Se stai scansionando un'immagine, ti conviene acquisirla come Jpeg o simili.
L'ipocrisia è un briciolo di speranza, per chi non ha personalità.(By Leroy)

Niente rafforza l'autorità quanto il silenzio.(Charles De Gaulle )

Siate la cura della vostra malattia, non la causa. (By Leroy)

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)