Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

//Removed by EUCookieLaw Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO]Freemake video converter e TROJAN?
Salve a tutti
Apro questo topic per avere vostre opinioni al riguardo del programma in oggetto disponibile per win vista e seven
Quando lo scaricai e lo installai mesi fa feci tutte le scansioni possibili e immaginabili ma di virus non vi era traccia... In un altro topic il prof cantaro mi ha segnalato che quel programma e un virus.
Nelle mie scansioni mensili però non è mai stato segnalato l
Adesso ho mandato una richiesta di supporto al sito, nel quale ho verificato che fanno ogni tipo di programma anche per dispositivi mobili
Da chi effettivamente è stato verificato che contenga codice malevolo?
Qualche utente del forum ha avuto esperienza di questo programma? Qualche feedback?

prima di aprire un post usa il tasto cerca nel forum... forse il tuo problema è stato già trattato
Cita messaggio
Apri Google e nella casella del cerca incolla la frase:

Freemake video converter virus
Cita messaggio
Prof fra i risultati in prima pagina che ho letto sui forum inglesi c'è molta gente con pareri discordanti e per di più risalenti a 3 anni fa
Un risultato italiano dice così:

https://it.answers.yahoo.com/question/in...455AAFUT5k

Io ho sempre preso con le pinze yahoo ANSWER sia chiaro...
Ultimamente ho fatto una scansione con avg rescue in chiavetta USB con aggiornamenti al 16 luglio e non mi ha rivelato niente
Altri ancora dicono di scaricarlo dal sito ufficiale (come feci io a suo tempo)
Boh
prima di aprire un post usa il tasto cerca nel forum... forse il tuo problema è stato già trattato
Cita messaggio
Come già detto, l'ho installato qualche giorno addietro e AVG, durante l'installazione, ha dovuto mettere in quarantena un istaller che si portava appresso proprio il programma (Freemake video converter).
Cita messaggio
boh non sarà mica un falso positivo? vabbe che avast sul mio pc è tutto tranne che infallibile
Cita messaggio
Da quello che sapevo freemake video andava installato in modalità personalizzata perché facendogli automatica installava in effetti porcheria a iosa....vari spyware...non so se ci fosse qualche trojan anche...non penso...però erano spyware abbastanza ostici....se invece veniva appunto montato con la modalità personalizzata pare che non montasse tale robaccia o comunque dava la possibilità di disabilitare la spunta e quindi nulla veniva montato di sporco....poi bisognerebbe provare casomai una ultima versione su una VM e vedere che succede...casomai ci do un occhio pure con un installer attivo e un segnalatore di modifiche al registro e file di sistema per vedere cosa va a buttare fuori e modificare.
Cita messaggio
(28-07-2014, 13:33 )Singolarity Ha scritto: ci do un occhio pure con un installer attivo e un segnalatore di modifiche al registro e file di sistema per vedere cosa va a buttare fuori e modificare.
puoi approfondire questo discorso ? grazie
Un titolo ben azzeccato attira l'attenzione degli esperti in quel campo, fa risparmiare tempo a voi, aumenta la probabilità di successo.
Cita messaggio
Quoto patel
Illuminaci Wink
Cita messaggio
(27-07-2014, 09:04 )Big Johnny Ha scritto: Qualche utente del forum ha avuto esperienza di questo programma? Qualche feedback?

Presente!Io assieme a procton, ho consigliato spesso il suddetto programma.

Preciso, che se fai l'installazione personalizzata non si installa nessuna porcheria.

Inoltre,mi son preso la briga di scaricare l'installer, e di scansionarlo su virus total; ecco il risultato. Risulta esser infetto da 3/54 antivirus; vogliamo parlare di pericolo reale??

Io ritengo che trattasi di falso positivo. Sulla base di quanto rilevato dal NOD32, questo come altri softawre gratuiti, utilizzano opencandy, è questo che forse non quadra ad alcuni motori diffidenti.

Vorrei spendere due paroline su opencandy (e sulla sua discutibile utilità) che viene offerto in bundle con parecchi software freeware. Ti consiglio di leggere le FAq presenti nel sito ufficiale, e questo molto esaustivo di wikipedia.

Uno stralcio delle FAQ :

Perché è OpenCandy sul mio computer?

Potreste aver scaricato un programma di installazione software che contiene lo sviluppatore OpenCandy plug-in. Quando il programma di installazione viene eseguito sul computer il nostro piccolo plug-in sarà avviato con essa, ma non è installato in modo permanente sul computer. Il plug-in si mostra una raccomandazione app ed è progettato per essere poi eliminata dal computer quando ha finito di funzionamento. Dovreste accettare una raccomandazione di app, un'applicazione helper OpenCandy può eseguire periodicamente sul computer per un massimo di un paio di giorni per verificare se è stato attivato l'app raccomandata e quindi essa si cancella automaticamente. NOTA: nessuna informazione di identificazione personale viene mai trasmesso o raccolto.

Per quel che so, viene scaricata un libreria nella cartella temp di windows. Alla successiva scansione con malwarebyres, verrà rilevato dallo stesso. A meno che non venga eliminata dall'utente preventivamente.

Per questo, laddove si intende installare uno dei software gratuiti citati su wikipwedia, io consiglio di Non installare altro software propostoti. Dopo si scarica Ccleaner da qui, si lancia lo stesso, si va su opzioni >>avanzate, e si toglie la spunta da

cancella i file in windows TEMP solo se più vecchi di 48 ore. Eseguire la pulizia. Quando si finisce di fare la pulizia con ccleaner, ritorna nelle

impostazioni, e rimetti la spunta cancella i file in windows TEMP solo se più vecchi di 48 ore

Con questo scenario, sarebbe utile affidarsi a software portable, laddove fossero disponibili.

Bye
L'ipocrisia è un briciolo di speranza, per chi non ha personalità.(By Leroy)

Niente rafforza l'autorità quanto il silenzio.(Charles De Gaulle )

Siate la cura della vostra malattia, non la causa. (By Leroy)

Cita messaggio
io in parte confermo quanto riportato dal prof.Cantaro ,
fate attenzione esiste anche freemake video downloader !
io ho avuto alcuni problemini con questi software , del tipo
pagina impostata in automatico su ogni nuova scheda aperta , strane pagine web che si aprivano , eccessivo uso HD ecc.ecc.
tanto che ho formattato tutto (vedi alcuni miei post) e reinstallato ex novo.
vedi anche
http://forums.anvisoft.com/viewtopic-53-5836-0.html
Cita messaggio

Vai al forum: