Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Fumetti neri LibreOffice
Buon giorno a tutti,
Cliccando nel menù di LibreOffice 3, per esempio sull'icona della stampante o del correttore ortografico o dell'icona salva, ecc, il fumetto corrispondete appare nero e non con la breve descrizione della sua funzione.
Da cosa può dipendere?
Grazie
Cita messaggio
La hai impostata una stampante? Viene riconosciuta dal Sistema? (l'icona della stampante cui fai riferimento serve semplicemente a fare una immediate "stampata" del file che sta aperto innanzi a te in quel preciso momento: cliccandola, ti stampa, NON ti fornisce "una descrizione")
Hai impostato, nelle Preferenze, il correttore ortografico per la lingua che ti preme (italiano, presumo) e installato il correlato Dizionario fra le Estensioni (in genere, dovrebbe esserci di default, ma -non usando io UBUNTU- ignoro se ciò valga sempre e anche per UBUNTU). Per quanto attiene all'icona "salva", se ci clicchi sopra, ti salva il documento aperto in quel momento, non ti fornisce "descrizione".
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
(28-10-2011, 07:45 )llorenzo Ha scritto: Buon giorno a tutti,
Cliccando nel menù di LibreOffice 3, per esempio sull'icona della stampante o del correttore ortografico o dell'icona salva, ecc, il fumetto corrispondete appare nero e non con la breve descrizione della sua funzione.
Da cosa può dipendere?
Grazie

Credo che non dipenda da libreoffice, c'è qualcosa che impedisce il corretto riconoscimento delle icone nel software e per questo motivo appaiono nere. Da quando hai questo problema con le icone?
Puoi fare un piccolo tentativo, spostati sulla home, Control+h, elimina la cartella .libreoffice ma questo non credo possa risolvere il problema....tentar non nuoce.
Cita messaggio
Un altro tentativo che puoi fare è cambiare lo stile delle icone per vedere se vengono riconosciute:
- strumenti
- opzioni
- libreoffice
- vista
- dimensione e stile dell'icona scegli uno degli stili oxigen, tango, galaxy
- ok
- riavvia libreoffice e vedi se vengono riconosciute le icone

secondo tentativo:
- strumenti
- personalizza
- ripristina (in basso a destra)
- si
Riavvia

terzo tentativo è riassegnare manualmente le icone solo se queste si trovano nella barra degli strumenti:
- strumenti
- personalizza
- barre degli strumenti
- seleziona l'icona nera
- modifica
- cambia icona
- scegli l'icona corrispondente
- ok
- ok
- riavvia

Quarto tentativo:
rimuovere la cartella .libreoffice e ritentare la reinstallazione del software.
Cita messaggio
Niente da fare, ho anche reinstallato libre office ma niente. Non ho caricato i driver grafici, saranno quelli? Ho quattro versioni, quale devo installare?
Cita messaggio
I fumetti neri sono sempre presenti anche dopo la nuova installazione. Tra l'altro, dopo aver attivato i driver (quelli raccomandati) della scheda video nvidia 9500gt, il grub appare con i caratteri grandi. Ci sono suggerimenti?
Cita messaggio
Per Grub:

http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33

Devi cambiare la risoluzione anche nella linguetta "Avanzate".
Cita messaggio
Grazie Prof. del suggerimento, già fatto!
Cita messaggio
Ho risolto seguendo questa discussione: http://forum.ubuntu-it.org/index.php/top...cseen.html
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)