Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Furto dati da Ubuntu
Ragazzi ultimamente ho notato un comportamento starno della macchina. Ci sono dei momenti in cui l'hd parte rallenta il sistema e non si ferma..!! riesco a bloccarlo solo staccando la connessione wi-fi.
Può sembrare ossessione ma non mi piacerebbe che possa succedere un furto dati.
Avete dritte per verificare se nel sistema ho Trojan o intrusioni particolari?

Cita messaggio
ciao gianliuc. che sistema operativo stai usando? e le eventuali caratteristiche del tuo pc?
ciao
Citazione: io sono quello che sono per merito di ciò che siamo tutti (Linux)

Cita messaggio
(06-12-2013, 18:38 )billoweb Ha scritto: ciao gianliuc. che sistema operativo stai usando? e le eventuali caratteristiche del tuo pc?
ciao

Ubuntu 12.04 LTS plus9 Acer aspire one AO531H
Cita messaggio
Quando ci allarmiamo per la paura di intrusioni o furto dati sia su windows (molto più frequente) che In linux sistema operativo sicuro ma non dell'olimpo.
Dobbiamo tenerci a bada da rootkit...piccolo script che prendono capo del sistema senza permesso dell'operatore root. La prevenzione è rkhunter programma che rende Linux ancora più sicuro seguite questa guida.

Cita messaggio
Grazie, una guida molto interessante.........per una fanatica della sicurezza come me.[img]images/smilies/blush.gif[/img]
Se senti dimentichi -  Se scrivi ricordi - Se fai IMPARI ! Exclamation
Cita messaggio
ma se non restituisci il controllo   del systema a root ,  ci fai il brodo , di utilizzare rootkyt per scoprire una  rootpasswd inesistente  e proprio la principale porta di accesso spalancata a chiunque , non ce n' è  alcun bisogno , qualunque potenziale possibile attaccante entra totalmente indisturbato alla faccia di qualunque altra protezione , tanto root ti lascia fare quel che ti pare senza chiederti nulla , ed il reale unico proprietario dell' intero SO è sempre e solo lui.

Cita messaggio
è vero è solo lui.....è solo lui quando gli dici di setacciare il sistema in cerca di anomalie.
Una volta fatto sei da capo. Infatti per accedere al file di notifica devi passare sotto sudo nautilus.
leggi la guida.

saluti.
Cita messaggio
Scusatemi, ma da curioso ho installato e provato:trovato un sospetto.Clicco dei link della guida e il primo manda a un sito del 2010,il secondo al NSA che però non trova la pagina...quindi che fare?

Ubuntu Trusty Thar * Plus Remix 32 bit * -DE Gnome Fallback-NVIDIA GT240-512 Mb
Majonix 1 / Windows XP
Alle volte ci assalgono...pazienza...si stancheranno?
Cita messaggio
Se  il file che ti segnala è questo 

Codice:
file/usr/bin/unhide.rb

non preccuparti è un falso positivo è parte del programma rkhunter.
Puoi verificare cercando sul software center o goggle.
saluti.

Cita messaggio
@ Nikelius, un link alla pagina NSA ? preoccupante direi, leggi qui:
http://punto-informatico.it/4005087/PI/N...linux.aspx

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)