Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] GIMP: GEGL sparito
Codice:
GEGL operation missing!

GIMP requires the GEGL operation "gegl:seamless-clone".
This operation cannot be found. Check your
GEGL install and ensure it has been compiled
with any dependencies required for GIMP.
Questo mi è comparso all'apertura di Gimp. Usavo la v. 2.9 con gli aggiornamenti regolari ed ora non riesco ad avviarlo. Da repository ho installato GEGL ma la prima sperando sia la giusta, in rete vedo che anche altri hanno lo stesso problema quindi voi sapete qualcosa? Aiutino ...
Come dicono dalle mie parti. "Ciò, ma te ga sempre una!!!" Confused
Ubuntu Trusty Thar * Plus Remix 32 bit * -DE Gnome Fallback-NVIDIA GT240-512 Mb
Majonix 1 / Windows XP
Alle volte ci assalgono...pazienza...si stancheranno?
Cita messaggio
Tentativi:
apt-get -f install = stesso messaggio
installato da repository alcune GEGL= continua a darmi lo stesso messaggio
rimosso gimp e reinstallato= stesso messaggio;Big Grin
Majonix 1 / Windows XP
Cita messaggio
gimp 2.9 hai detto?
a me risulta la 2.8. è un errore di digitazione?
Cita messaggio
La versione 2.9 è disponibile tramite ppa. A maggio veniva indicata come progetto in fase di sviluppo.
http://www.alfredoparisi.it/24/05/2014/u...-9-da-ppa/
mandi...Eugenio
Ubuntu 12.04 Unity, Ubuntu 14.04 Unity, Pclinuxos Mate, Mint17 Cinnamon, PcLinuxOS KDE
Cita messaggio
ecco spiegato, poi nascono i problemi....
Cita messaggio
Scusate se rispondo solo ora. Finora non mi aveva dato nessun problema, sapevo di usare una versione beta e anche se non saprei scivere eventuali problemi in inglese, la cosa mi attirava, quindi, avevo messo in conto questo. Al sorgere del problema e avendo necessità ho reinstallato la v. 2.8 , facendo prima disinstallazione della 2.9 (forse anche --purge) e rinominato le cartelle preesistenti così da non intralciare quella nuova, ma ad ora, non viene risolta questa mancanza.
Majonix 1 / Windows XP
Cita messaggio
Disinstalla anche tutti i gegl, che hai installato, [size=12.8000001907349px]tranne libgegl-0.2-0 che era già installato, pulisci con ubuntu tweak e reinstalla gimp, eliminando o rinominando (meglio, specialmente se devi recuperare pennelli o altro) prima la cartella nascosta .gimp2.8.[/size]
mandi...Eugenio
Ubuntu 12.04 Unity, Ubuntu 14.04 Unity, Pclinuxos Mate, Mint17 Cinnamon, PcLinuxOS KDE
Cita messaggio
Mi spiace. Ho fatto come descritto, salvo salvarmi un pennello, reinstallato ma nulla,poi aggiunto la plus ma ancora nulla - sempre manca 'sto gegl e non parte gimp.
Majonix 1 / Windows XP
Cita messaggio
Non so che dirti di più. Ho provato a cercare in rete ma di soluzioni, a parte quella di reinstallare, non se ne trovano. A proposito hai provato anche a lanciarlo da terminale...
mandi...Eugenio
Cita messaggio
Qui ho forse trovato qualcosa:
http://wiki.gimp.org/wiki/Hacking:Proble..._.3E_0.2.0
Il mio inglese è scarso ma col traduttore di google ho capito che c'è un problema tra gimp e la libreria libgegl-0.2-0.
Controllando con una live di Lubuntu dove gimp non è installato ho verificato che la suddetta libreria non è installata.
Prova a disinstallarla completamente (si porta via anche gimp, gimp-dcraw, gimp-gmic e gimp-plugin-registry) poi pulisci e reinstalla gimp.
mandi...Eugenio
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)