Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] GParted Superuser
Ho provato ad installare Linux Mint Debian Edition (LMDE), ma in fase di installazione, al contrario di Ubuntu o Mint in versione normale, mi viene infallantemente chiesto da GParted Superuser di creare la partizione per il nuovo sistema e lì mi sono impallato, abortendo l'installazione. Vorrei riprovare, magari con qualche indicazione da questo forum. Al netto di installazioni Linux che posso togliere per far posto a LMDE, il disco fisso è così strutturato:

/dev/sda1 NTFS 1.6 GB partizione di ripristino Windows 7 HP
/dev/sda2 NTFS 332 GB partizione con Windows 7 HP
/dev/sda3 306 GB non allocata
Cita messaggio
preferirei vedere la schermata di gparted, comunque PRIMA di installare io creo la partizione di destinazione con Gparted e POI installo scegliendo quella, ho avuto qualche dispiacere col partizionatore dell'installer.
Un titolo ben azzeccato attira l'attenzione degli esperti in quel campo, fa risparmiare tempo a voi, aumenta la probabilità di successo.
Cita messaggio
(13-05-2012, 14:37 )patel Ha scritto: preferirei vedere la schermata di gparted, comunque PRIMA di installare io creo la partizione di destinazione con Gparted e POI installo scegliendo quella, ho avuto qualche dispiacere col partizionatore dell'installer.
in teoria la parte non allocata o disponibile non dovrebbe risultare come sda3, che già presuppone la creazione di una partizione fisica.
Consiglierei di fare una partizione logica in cui inserire una partizione di root / (max 20 gb), una di swap (il doppio della tua ram o se pari o superiore a 2gb che sia di poco più grande della ram, per consentire l'ibernazione, peraltro poco supportata su lmde) ed una home separata (dimensioni da 20 gb in su, dipende cosa ci fai e se virtualizzi con virtualbox).
Scusate, ho citato il post sbagliato... volevo solo quotare l'utilizzo di gparted al posto del partizionatore di ubiquity o dell'installer di debian

Cita messaggio
anch'io vorrei vedere la schermata di gparted e vorrei anche sapere quali progetti hai per la parte che dici non allocata (306gb).
ciao
 Trasferito sul Nuovo Forum [img]images/smilies/blush.gif[/img]
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)