Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Gestire il download in Chromium
Salve, ho un problema con il dowload.
Capita spesso di trovare un link sulle pagine web che anzichè portarti ad un'altra pagina da inizio ad un dowload.
C'è un modo per non far partire il dowload in automatico ma solo dopo un OK?
Grazie
Cita messaggio
Mi sembra che comunque il download non parta senza il tuo consenso e puoi annullare.

Cita messaggio
dovresti fornire maggiori indicazioni (ad esempio puoi postare quale pagina ti dà problemi?)
Cita messaggio
Bisogna guardare bene dove scarichi, specialmente ilivid parte sempre da solo, i programmi gratuiti poi nascondono tutte queste insidie del caso, con pagine tipo (hai vinto un iphone) se puoi fornire qualche dettaglio è meglio.
Cita messaggio
(19-10-2012, 17:12 )brunik Ha scritto: Mi sembra che comunque il download non parta senza il tuo consenso e puoi annullare.
E' proprio questo il problema clicco su di un link pensando di arrivare alla pagina di spiegazione e invece parte direttamente il dowload.
In XP mi si apriva una finestra dove mi chiedeva l' ok.
E' vero posso sempre annullare ma preferirei, se possibile dare io l'ok.
Penso si possa avere anche in Ubuntu una finestra di controllo ma su internet non ho trovato nulla.
Grazie
Cita messaggio
(19-10-2012, 17:17 )luciano Ha scritto: dovresti fornire maggiori indicazioni (ad esempio puoi postare quale pagina ti dà problemi?)
Non è un problema di pagina, se c'è un link a un dowload non si apre una finestra che mi chiede se voglio avviarlo ma parte direttamente.
Posso interromperlo ma non è un bel operare.
Grazie.
Cita messaggio
ciao, se usi firefox installa il componente downthemall, in modo che gli scaricamenti li gestisce lui, in più è un buon manager per quando scarichi.
Cita messaggio
(19-10-2012, 23:11 )dxgiusti Ha scritto: ciao, se usi firefox installa il componente downthemall, in modo che gli scaricamenti li gestisce lui, in più è un buon manager per quando scarichi.

quoto alla grande dxgiusti circa downthemall, io mi ci trovo benissimo.
comunque puoi risolvere verificando che sia spuntata la voce "chiedi dove salvare"... la trovi e cliccando su modifica quindi preferenze e nella pagina che si apre in generale
ti allego una schermata

Allegati Anteprime

Cita messaggio
(19-10-2012, 23:11 )dxgiusti Ha scritto: ciao, se usi firefox installa il componente downthemall, in modo che gli scaricamenti li gestisce lui, in più è un buon manager per quando scarichi.
Sorry
uso Firefox in XP e mi ci trovo benissimo, su Ubuntu no, è lento nel caricare le pagine e lo scrolling si muove a scatti.
Avevo tempo fa aperto una discussione sul problema ma non ne sono venuto a capo.
Ho provato Chromium che va che è una scheggia e ora su Ubuntu uso questo.
Cita messaggio
(20-10-2012, 08:51 )luciano Ha scritto: comunque puoi risolvere verificando che sia spuntata la voce "chiedi dove salvare"...
Grazie Luciano la tua indicazione mi è servita, ho riguardato bene nelle impostazioni/avanzate di Chromium e c'è effettivamente una caselllina da spuntare che mi era sfuggita.
Mi dico sempre che dopo una certa ora non bisognerebbe fare certi lavori ma...
Grazie!
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)