Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Gestire installazione libreoffice
Salve vorrei sapere se esiste il sistema (come permette microsoft office)di scegliere quale applicazione installare ed evitare di installare tutto il pacchetto della suite tipo libreoffice & co.
Grazie
Cita messaggio
Ciao, basta scegliere "Installazione personalizzata" durante il processo di setup.
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
(03-09-2011, 18:41 )francater Ha scritto: Ciao, basta scegliere "Installazione personalizzata" durante il processo di setup.
Grazie
QUale versione consigli che sia leggera

Cita messaggio
Di niente, dipende da cosa hai bisogno puoi fare come faresti con Office

writer = word
calc = excell
impress = powerpoint
base = access

Se per leggerezza intendi lo spazio utilizzato sul disco allora puoi evitare di installare le applicazioni che non usi. Ma, se al contrario, intendi la velocità di esecuzione allora non importa se installi tutta la souite o solo una parte. Smile
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
Grazie ancora
A presto
Cita messaggio
Credo sia risolto. Inserisco nel titolo.
Cita messaggio
@apsoft
Attento che con libreoffice/openoffice non funziona allo stesso modo di microsoft office, potresti avere dei problemi, leggi qui:
http://user.services.openoffice.org/it/f...1880#p8344
http://user.services.openoffice.org/it/f...f=5&t=1919
Cita messaggio
Non mi risulta che con LibreOffice (o con OpenOffice) sia proprio possibile selezionare e installare un unico componente. E penso che, anche qualora lo si potesse fare, si correrebbe un serio rischio di malfunzionamenti. Ci son programmi diversi (a seconda di quel che si vuole: GNUmeric, AbiWord, DIA) che posson consentirci di fare le cose (Fogli di Calcolo, Testi, Diagrammi) anche senza installar tutta un'intera suite... E tuttavia, non mi par che LibreOffice, con tutto quel che offre, sia poi così pesante ed ingombrante.
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
(04-09-2011, 00:00 )monsee Ha scritto: Non mi risulta che con LibreOffice (o con OpenOffice) sia proprio possibile selezionare e installare un unico componente.

Con linux non saprei ma con windows è possibile, va utilizzato solo per escludere dall'istallazione componenti come le estensioni o dizionari inutili ma non per installare solo writer o calc escludendo gli altri.

(04-09-2011, 00:00 )monsee Ha scritto: E penso che, anche qualora lo si potesse fare, si correrebbe un serio rischio di malfunzionamenti. Ci son programmi diversi (a seconda di quel che si vuole: GNUmeric, AbiWord, DIA) che posson consentirci di fare le cose (Fogli di Calcolo, Testi, Diagrammi) anche senza installar tutta un'intera suite... E tuttavia, non mi par che LibreOffice, con tutto quel che offre, sia poi così pesante ed ingombrante.

Straquoto. Exclamation
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)