Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Gestore Aggiornamenti che non propone passaggio a 12.10
Photo 
Il Gestore aggiornamenti non mi propone la solita riga che invita a passare dalla versione 12.04 di UBUNTU alla versione 12.10.
Sulla rivista UBUNTU FACILE n. 55 ho trovato LA LETTERA DEL MESE sullo stesso problema.
Ho seguito le istruzioni, ma quando ho digitato ALT + F2 ed ho scritto update- manager -d, è apparsa una figurina con tre ingranaggi, il segno di spunta e la scritta che avevo digitato nella stringa superiore. NESSUN RISULTATO nel Gestore Aggiornamenti.
E adesso? dove ho sbagliato? Mi dareste un consiglio?
Vi ringrazio anticipatamente e vi auguro Buone Feste! Paola
Cita messaggio
Non conosco UBUNTU (non lo uso più, ormai, da troppi anni), ma penso che dovrebbe esserci un'impostazione tipo "Rilascio versioni successive" fra le opzioni del Gestore degli Aggiornamenti. Dovrebbe esser possibile o togliere la spunta (ammesso che ci sia) all'opzione in questione allo sceglier (ammesso che, invece, le cose stian così) la risposta "MAI" riguardo al "Rilascio versioni successive", dopo di che, salvar l'impostazione modificata... e non dovrebbero più esserci richieste inopportune di aggiornamento alla versione 12.10...
Questo, a grandi linee... Ma son certissimo che altri, qui, più addentro di me ad UBUNTU, sapranno darti dei consigli assai più utili e precisi.
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
L'opzione -d ti manda a installare una versione in via di sviluppo e non la 12.10
Cita messaggio
ciao, se proprio vuoi la 12.10 cosa che io non farei mai ( ma questa è una mia considerazione ) da gestore aggiornamenti / impostazioni e metti la casella per qualsiasi versione    
Cita messaggio
(16-12-2012, 17:25 )dxgiusti Ha scritto: ciao, se proprio vuoi la 12.10 cosa che io non farei mai ( ma questa è una mia considerazione ) da gestore aggiornamenti / impostazioni e metti la casella per qualsiasi versione

Posso chiedere perché non lo faresti mai? Scusa, ma sono curiosa e pronta ad imparare. Paola
Cita messaggio
la mia affermazione nasce da due considerazioni:
la prima, 12.04 lts è una versione stabile che verrà supportata per cinque anni e questo è garanzia di buon funzionamento riducendo al minimo bug.
la seconda, le versioni semestrali fatte appunto per durare sei mesi il più delle volte sono veri e propri "trampolini" per la futura lts.
con grande rispetto per chi vuole sempre l'ultima versione.
cordialità
Cita messaggio
Concordo senza riserve con l'opinione di dxgiusti: di fatto, puntar sulle versioni LTS (in specie, quelle che escon nel mese di apriile e negli anni pari [la versione attuale è la 12.04, la prossima sarà la 14.04]) è certo la miglior cosa. Ne cavi un Sistema parecchio più stabile (e anche affidabile) di quel che non avresti scegliendo di "correre la cavallina" dietro a delle updates, magari "briluccicose", però non ancora "rodate" a sufficienza...
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
Sarebbe comunque altamente consigliabile una nuova installazione del sistema pulito.
Fare un aggiornamento di versione non é mai una buona idea e solitamente porta tanti problemi su cui sbattersi ... Tanto vale investire una mezz'oretta ed installare da zero.
Se lo usi come unico sistema dai retta agli amici monsee e dxgiusti e tieniti la 12.04 ... L'ultimo SO non è per definizione il migliore Wink
Cita messaggio
Non posso che accogliere i vostri suggerimenti e rimgraziarvi per il tempo che mi avete dedicato. Tanti auguri di Buone Feste e ancora un grazie. Paola
Cita messaggio
Bene Paola, contento di aver contribuito a chiarirti le idee, auguro buone feste anche a te!
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)