Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Gestore aggiornamenti
Question 
Salve a tutto il forum mi trovo costretto a scriverVi spero di essere nella sezione giusta, se dovessi aver sbagliato spostate pure la discussione. Veniamo al mio problema ogni volta che accedo ad ubuntu automaticamente si avviano gli aggiornamenti che io vorrei ovviamente installare se non fosse che regolarmente dopo aver cliccato su installa aggiornamenti nell'update manager mi appare un messaggio di errore avvisandomi che tale operazione non è possibile. La cosa si ripete puntualmente ogni volta che accendo il mio notebook in un loop infinito mi sapreste dire come risolvere questo problema? Grazie in anticipo saluti konstantin

P.S: Allego il link della schermata su come si presenta il suddetto problema:

Impossibile installare aggiornamenti
Cita messaggio
vai in sorgenti softwear e controlla se hai il flag alla terza casella ( se si levalo )

Cita messaggio
(08-09-2012, 20:46 )dxgiusti Ha scritto: vai in sorgenti softwear e controlla se hai il flag alla terza casella ( se si levalo )

Ti ringrazio per avermi risposto così velocemente, ho fatto come tu mi hai detto ma il problema non si risolve cmq ho provato ha togliere la spunta agli aggiornamenti relativi a medibuntu e sono riuscito ad installare il resto degli aggiornamenti con successo ergo deduco che l'ostacolo sia proprio "medibuntu", corregimi se sbaglio. Quindi come risolvo il problema? Grazie
Cita messaggio
sempre dalla solita finestra vedi se hai levato il flag:    
Cita messaggio
Si in questo modo non mi appare più il problema ma così medibuntu non si aggiorna è corretto? Allora non si può risolvere il problema in modo da poter installare gli aggiornamenti anche in medibuntu?
Cita messaggio
Ti basta ignorare il messaggio e confermare l'installazione.
Cita messaggio
    Il problema è che anche togliendo la spunta non mi installa gli aggiornamenti di medibuntu mentre tutto il resto riesco ad aggiornarlo tranquillamente come devo fare ogni volta mi appare il simbolo di divieto e mi dice che contiene pacchetti non fidati
Cita messaggio
Inserisci nuovamente la spunta nei repository di Medibuntu. Poi da terminale dai, uno alla volta, i due comandi:

sudo apt-get update

sudo apt-get upgrade
Cita messaggio
Salve Professore Cantaro ho seguito il suo consiglio ma nonostante tramite terminale mi eseguiva gli aggiornamenti se aprivo il gestore aggiornamenti mi appariva la solita finestra alla fine sono riuscito a risolvere seguendo la seguente guida:

http://wiki.ubuntu-it.org/Repository/Non.../Medibuntu

in particolare seguendo il punto 1) ed il punto 3). Grazie cmq provvedo a mettere risolto nel titolo saluti
konradin
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)