Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Gestore aggiornamenti e gestore pacchetti bloccati
Ieri sera ho avviato GESTORE AGGIORNAMENTI (Ubuntu 12.04).
Purtroppo dopo diverse ore il gestore risultava bloccato sulla finestra allegata (Schermata del 2012-08-17 08:03:2) a quel punto ho preso l'ardua decisione di spegnere il PC e ritentare l'aggiornamento in seguito. Riavviando Ubuntu ho provato a lanciare il GESTORE AGGIORNAMENTI, compariva la schermata allegata (Schermata del 2012-08-17 16:02:54), non accettavo il suggerimento all'avanzamento parziale e chiudevo la finestra che veniva sostituita dalla schermata (Schermata del 2012-08-17 16:03:29). Tentavo quindi di eseguire il comando suggerito nel terminale e a questo punto mi trovavo di fronte alla schermata allegata (Schermata del 2012-08-17 16:19:41), tentavo allora di aprire Synaptic, ma il blocco persiste e appare la schermata allegata (Schermata del 2012-08-17 16:04:25). Spero proprio che qualcuno comprenda il problema e possa suggerirmi qualche strategia per risolverlo. Grazie in anticipo per la preziosa collaborazione.

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Riavvia il computer e per prima cosa (senza fare altro) apri il terminale e ridai il comando:

sudo apt-get install -f

Dai uno sguardo:

http://www.istitutomajorana.it/forum/Thr...ad-apt-get
Cita messaggio
Ciao,
è già successo anche a me (avevo spento credendo avesse finito.....).
Basta che riavvii ed entri in modalità ripristino. Con le frecce della tastiera spostati su ripristina pkg (o qualcosa del genere). Lascialo fare un po' (non dovrebbe metterci molto).

Facci sapere. Ciao.
Cita messaggio
(17-08-2012, 15:52 )Antonio_Cantaro Ha scritto: Riavvia il computer e per prima cosa (senza fare altro) apri il terminale e ridai il comando:

sudo apt-get install -f

Dai uno sguardo:

http://www.istitutomajorana.it/forum/Thr...ad-apt-get

Innanzitutto ringrazio e mi scuso per il ritardo nella risposta. Il fatto è che vivo sui Monti Sibillini e non essendo raggiunto dalla linea telefonica sono costretto a utilizzare per i collegamenti la SIM e la rete 3G che nel mese di agosto diviene perennemente intasata a causa del picco turistico. Comunque ho effettuato tutte le operazioni di pulizia tramite terminale e avendo pure notato che ClamAv dava qualche problema l'ho completamente rimosso tramite Synaptic. Tuttavia resta qualche problema, infatti aprendo il gestore aggiornamenti compare la finestra allegata e conseguentemente gli aggiornamenti risultano non selezionabili. Spero di riuscire a risolvere anche questo problema.
Buona Vita!

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Probabilmente un problema di server.

Per prima cosa prova ad aggiornare nuovamente (magari facendo passare un giorno).
Cita messaggio
Mi sono accorto che non era più possibile aprire libreoffice, probabilmente l'interruzione dell'aggiornamento aveva lasciato l'applicazione priva della possibilità di avviarsi. Ho quindi provato a effettuare lo upgrade da terminale, ma senza successo. Ho provato allora ad effettuare l'aggiornamento con Synaptic e questa volta è andato a buon fine.
A questo punto ho riavviato il computer e quindi ho lanciato il Gestore Aggiornamenti e finalmente sembra che sia tutto OK.
Grazie e Buona Vita!
Cita messaggio
Bene.

Cortesemente:

http://www.istitutomajorana.it/forum/Ann...nel-Titolo
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)