Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Gestore telefonico opinioni sull'argomento.
Buona sera,visto che per me questo forum è diventato parte integrante della mia
"vita informatica" ed avendo sempre ottenuto risposte competenti e solerti,chiedo
anche se ho letto qualcosa internet,mi consigliate di cambiare gestore telefonico?
Attualmente ho Teleecom (alice WiFi) avrei delle preferenze su TeleTu vista l'insistenza di questi ultimi,attualmente il segnale mi arriva via cavo fino all'initerno della abitazione (casa singola) dove dalla presa esce un cavo per il modem e uno per il telefono.Grazie a coloro che mi parteciperanno il loro parere.
Cita messaggio
Credo sia meglio che tu resti dove sei. Ho sentito di disservizi avuti con Teletu e pare che il servizio assistenza non sia proprio ...
Cita messaggio
Rammento che con Telecom, io mi trovai malissimo (e Teletu non l'ho mai avuto, per cui non ti so dire... però, se Antonio nutre dei dubbi, qualche ragione fondata l'avrà pure: non è uomo ch eparla a vanvera). Ora sono con altro gestore (da anni, e mi son sempre trovato benissimo), ma non è il gestore cui dici d'essere interessato tu (io ho Infostrada).
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
(05-02-2012, 17:07 )Antonio_Cantaro Ha scritto: Credo sia meglio che tu resti dove sei. Ho sentito di disservizi avuti con Teletu e pare che il servizio assistenza non sia proprio ...

Grazie, Ing.credo più una parola a Lei che a 10 imbonitori con 100 promesse.
Cita messaggio
(05-02-2012, 17:34 )monsee Ha scritto: Rammento che con Telecom, io mi trovai malissimo (e Teletu non l'ho mai avuto, per cui non ti so dire... però, se Antonio nutre dei dubbi, qualche ragione fondata l'avrà pure: non è uomo ch eparla a vanvera). Ora sono con altro gestore (da anni, e mi son sempre trovato benissimo), ma non è il gestore cui dici d'essere interessato tu (io ho Infostrada).

Grazie per il parere ma per il momento ero predisposto e stimolato per Teletu,ma credo che in questo caso non lascerò la via vecchia per la nuova.
Cita messaggio
Da anni ho adottato Fastweb: tv via cavo, banda larga, telefonia fissa: rarissimi problemi e comunque sempre sollecitamente risolti.
Cita messaggio
In ogni caso dipende dalla zona in cui ti trovi (distanza dalla centrale Telecom). Si proprio Telecom in quanto Teletu no ha una sua rete ma si affida a Telecom. Capisci bene che in caso di problemi, Telecom preferisce dare precedenza ai suoi utenti .. poi agli altri ..
Cita messaggio
Credo ti sei fatto già un'opinione. Io avevo teletu (tele2) abbonamento senza canone telecom con linea telefonica voip. Costava poco però la connessione internet saltava spessissimo e restavo sempre isolato. Ho deciso di tornare a telecom dopo l'ennesima segnalazione di guasto, dove il celere servizio di manutenzione mi ha lasciato isolato per 3 giorni... per l'ennesima volta è uscito il tecnico (che poi è della telecom dato che la rete telefonica è dalla telecom gestita), ha sistemanto tutto e dopo mezza giornata sono tornato ad essere isolato... non ti dico la rabbia! Torno quindi alla Telecom (anche perchè con il tempo le differenze di prezzo sono diminuite) con un'ultima sorpresina: nel passaggio da teletu alla telecom mi sono imbattutto negli uffici teletu... diciamo lentucci e "per niente carini" e credimi sono molto gentile se li definisco così. Alla fine per velocizzare la pratica ho cambiato numero telefonico attivando una linea completamente nuova e disattivando quella vecchia con Teletu senza utilizzare la possibilità della migrazione del numero.
Per contro però devo dirti che mio fratello è da anni cliente teletu e si trova benissimo.
Ciao Ciao
FlavioBlush
Cita messaggio
Anche se vedo la scritta Risolto....dico la mia....che grosso modo è quello che dice Antonio...dipende molto da dove siete....mi spiego....se abitate in una metropoli grossa spesso il cosidetto "ultimo miglio" (in gerco tecnico: unbundling) è una cosa reale....cosa è sto "ultimo miglio" detto in parole povere...in pratica è la possibilità di un gestore terzo di avere una sua vera centralina che porta un suo vero cavo fino a casa vostra...scavalcando quindi telecom in modo totale (infatti solo in tale caso smettete di pagare del tutto il canone, nonostante a livello promozionale alcuni fanno un rimborso canone a posteriori anche per chi è in roaming)....è capibile che questo modo di fare per alcune società medie o piccole che si occupano di telecomunicazione va preventivato verso un bacino sicuro garantito e per tali motivi di norma si scelgono appunto grossi centri abitati ad elevata commercialità e di rado piccole province.
Un esempio come detto prima alcuni che con gestori alternativi vanno benissimo e altri malissimo....si scopre poi dopo che coloro che vanno bene sono in zone in cui c'è la gestione dell'ultimo miglio...e viceversa quelli che vanno male sono in roaming in centraline telecom.....es. da me degli alternativi + noti: teletu, infostrada, tiscali fastweb..ecc..ecc non ne va bene nemmeno uno...sono tutti in roaming con telecom...anzi fastweb qua non ha nemmeno la fibra...forse arriverà entro l'anno ho visto stendere in dei lavori della fibra ottica l'anno scorso..quindi il dubbio mi è venuto.
Ovviamente ciò crea un'altro tipo di digital divide legato non tanto al tipo di velocità...ma legato al tipo di rete in senso strutturale.
La cosa più assurda e che la nuova banda ultra larga ossia quella sui 100M è ovviamente garantita proprio solo dove tali gestori hanno proprie infrastrutture...e a dire il vero anche per Telecom la garantisce solo in grosse metropoli...si creerà di conseguenza un ennessimo digital divide...ormai ne ho perso il conto.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)