Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] GetDeb e gli aggiornamenti ubuntu 12.04
salve ragazzi, piu che un post vero e proprio, è una curiosità:
dunque, inserisco il ppa di getdeb (tramite file.deb oppure manualmente) per provare qualche gioco per linux o qualche applicazione. Fin qua tutto bene. M poi mi accorgo che quando ubuntu 12.04 lancia il gestore di aggiornamenti, nella lista son presenti anche gli aggiornamenti di getdeb, perche ubuntu fa la scansione tramite i repository.
Ma la cosa strana che ho notato è che quando deve scaricare un qualsiasi aggiornamento tramite quel ppa, il gestore si blocca e non va avanti, non appare nessun errore, la barra di percentuale è ferma.
Posso chiedervi come mai? ubuntu ha problemi ad aggiornare con quel repository (getdeb)? oppure ce una scorciatoia che mi permette di farlo andare avanti e non fermarsi quando scarica da getdeb appunto?
billoweb
Citazione: io sono quello che sono per merito di ciò che siamo tutti (Linux)

Cita messaggio
ciao billo, so che tempo fa getdeb ebbe dei problemi con il suo server e che rimase out per qualche mese, poi la cosa si è risolta. ora non ricordo più se modificando il repository o no, se fai una ricerca utilizzando:
Cerca nel Forum con Google
lo trovi al centro della pagina dovresti trovare tute le info.
Cita messaggio
ok, controllo. Grazie dell'info

Cita messaggio
non ho trovato nulla riguardo a problemi in passato. ho scaricato il ppa dal sito http://www.getdeb.net nella sezione learn how ... spero vadi bene, e se mi presenta problemi al massimo tolgo la spunta in gestore aggiornamento.

Cita messaggio
ora mi sposto sulla 12.04 e controllo il mio.
Cita messaggio
allora, ho scaricato il pacchetto getdeb-repository dal sito ufficiale:
http://archive.getdeb.net/install_deb/ge...b1_all.deb
scaricato, doppio click , installato tramite ubu software center. ritrovo il ppa correttamente inserito, aggiornato, nessun problema.
Cita messaggio
ok ho fatto così anche io, ma la cosa strana succedeva quando avviavo il gestore aggiornamento. Lui proponeva gli aggiornamenti divisi per ppa, compreso quelli di getdeb, ed è su quest'ultimo che aveva problemi a scaricare. E' come se si fermasse il download. anzi, senza dire è come ... si ferma proprio, mentre sugli altri repository (libreoffice, canonical etc) fila tutto liscio.

Cita messaggio
Prova, da Terminale dai i due comandi (uno alla volta):

sudo apt-get update

sudo apt-get upgrade
Cita messaggio
ok fatto prof, e non mi ha resituito nessun errore. quindi metto risolto sul topic. grazie ancora

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)