Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

//Removed by EUCookieLaw Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Gimp 2.8 plus crasha
Ho installato Gimp 2.8 plus su Ubuntu 12.04. Ho un problema.. Non sempre ma quasi, quando salvo o esporto un'immagine il programma crasha. L'immagine la salva ma Gimp crasha. A cosa può essere dovuto?
Cita messaggio
Può dipendere dalle risorse hardware disponibili del pc, se la ram è pochina possono succedere certi inconvenienti.
Cita messaggio
(25-01-2013, 11:56 )procton771 Ha scritto: Può dipendere dalle risorse hardware disponibili del pc, se la ram è pochina possono succedere certi inconvenienti.

4 GB di ram sono pochi?
Ho anche un notebook meno potente che però non da problemi..
Cita messaggio
Allora è da cercarsi altrove il problema, prova a disinstallarlo e reinstallarlo, se clicchi sulla mia firma troverai ciò che ti serve.
Cita messaggio
Questo problema l'ho avuto anch'io sia con gimp 2.6.12 che gimp 2.8 su ubuntu 12.04 lts, durante l'esportazione dell'immagine nel formato jpeg, png gimp va in crash, tutto questo non avviene se salvi l'immagine nel formato xcf.
Ho risolto così:
Da home visualizza i file nascosti ctrl+h
cerca la cartella .config
all'interno cerca la cartella dconf, crea una copia della cartella su altro percorso in modo da ripristinarlo oppure rinomina la cartella dconf_old (io l'ho eliminata del tutto Big Grin, non fare come me, serve solo come backup).
ricrea una cartella dconf senza il file user all'interno.
Riavvia il pc, il file user verrà ricreato nuovamente però perderai alcune impostazioni che riguardano il tema, sfondo ed altro.
Riavvia gimp e vedrai che non va più in crash quando esporti le immagini.

La soluzione l'ho trovata grazie a questa risposta https://bugs.launchpad.net/ubuntu/+sourc...omments/12
Cita messaggio
(26-01-2013, 02:20 )d4rkheart Ha scritto: Questo problema l'ho avuto anch'io sia con gimp 2.6.12 che gimp 2.8 su ubuntu 12.04 lts, durante l'esportazione dell'immagine nel formato jpeg, png gimp va in crash, tutto questo non avviene se salvi l'immagine nel formato xcf.
Ho risolto così:
Da home visualizza i file nascosti ctrl+h
cerca la cartella .config
all'interno cerca la cartella dconf, crea una copia della cartella su altro percorso in modo da ripristinarlo oppure rinomina la cartella dconf_old (io l'ho eliminata del tutto Big Grin, non fare come me, serve solo come backup).
ricrea una cartella dconf senza il file user all'interno.
Riavvia il pc, il file user verrà ricreato nuovamente però perderai alcune impostazioni che riguardano il tema, sfondo ed altro.
Riavvia gimp e vedrai che non va più in crash quando esporti le immagini.

La soluzione l'ho trovata grazie a questa risposta https://bugs.launchpad.net/ubuntu/+sourc...omments/12
Perfetto. Ho risolto. Grazie Wink
Cita messaggio
Grazie Mary, è servito anche a me.
Scusa ma se ripristino temi e così via va di nuovo in crash? Non mi piace il nero e le icone sono di quel colore!
Grazie e ciao

Sconosco l'inglese e mi rifiuto di impararlo
Da solo avrò un'idea, in due potremmo averne tre, in tanti troveremo la soluzione migliore
Buona vita a tutti Heart
Cita messaggio

Vai al forum: