Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO]Gimp dividere immagine in tante parti?
ho una immagine di 644x6977 (largh-altezza pixel)è una immagine con dei dati scritti .
l'immagine è molto lunga,vorrei capire come dividere questa immagine in tante parti ,come se la dividessi con la forbice in vari tratti a mio piacere.se qualcuno lo sa mi dica i passaggi per piacere.

Adesso spiego i passaggi che ho fatto io,ho preso l'immagine e da immagine ho scalato la stessa portandola a 1108x12004 ,poi ho fatto esporta e l'ho salvata in jpeg,poi l'ho selezionata e ho dato stampa ,mi è uscita una stampa fatta grande come una pagina che è quello che volevo ma la stampante mi stampa solo una pagina e non l'intero file,non capisco il perchè,forse appunto perchè questo file è troppo lungo,cioè mi stampa solo un pezzo dell'immagine .
Cita messaggio
Ciao, puoi utilizzare lo strumento rettangolo.
Selezioni la prima parte dell'immagine con lo strumento rettangolo, devi creare un rettangolo che copra la prima parte dell'immagine che vuoi ritagliare, ctrl+x per ritagliare, modifica, incolla come, nuova immagine e salvi la prima parte dell'immagine con nome 1.jpeg, chiudi.
Ritorni alla prima immagine che è ritagliata e con lo strumento rettangolo selezioni la seconda parte dell'immagine, Ctrl+x, modifica, incolla, nuova immagine, salva come 2.png, chiudi.
E così viao.

Allegati Anteprime

Cita messaggio
(19-02-2013, 16:51 )d4rkheart Ha scritto: Ciao, puoi utilizzare lo strumento rettangolo.
Selezioni la prima parte dell'immagine con lo strumento rettangolo, devi creare un rettangolo che copra la prima parte dell'immagine che vuoi ritagliare, ctrl+x per ritagliare, modifica, incolla come, nuova immagine e salvi la prima parte dell'immagine con nome 1.jpeg, chiudi.
Ritorni alla prima immagine che è ritagliata e con lo strumento rettangolo selezioni la seconda parte dell'immagine, Ctrl+x, modifica, incolla, nuova immagine, salva come 2.png, chiudi.
E così viao.

grazie mille .
Cita messaggio
Se hai risolto puoi aggiungerlo al titolo del tuo primo post? Grazie.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)