Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Gimp, si possono sovrascrivere più file?
Sto modificando diversi file con Gimp, si tratta di immagini in formato .jpg che devo ritagliare e poi salvare sovrascrivendolo sull'originale. Vorrei sapere se esiste un modo per sovrascrivere più file in una volta sola invece di andare per ogni immagine in "file>sovrascrivi ...".
Capisco che ci vuole qualche secondo per ogni immagine, si io devo modificare e sovrascrivere diverse centinaia di immagini per cui se qualcuno volesse darmi una mano gliene sarò grato.
Grazie a tutti

Sconosco l'inglese e mi rifiuto di impararlo
Da solo avrò un'idea, in due potremmo averne tre, in tanti troveremo la soluzione migliore
Buona vita a tutti Heart
Cita messaggio
Scusa la domanda ma devi fare la stessa modifica per tutte le immagini(batch) oppure ogni immagine deve essere ritagliata in modo diverso?
Per la modifica in batch (di tanti files) c'è il plug-in batch image manipulation ovvero bimp http://www.alessandrofrancesconi.it/projects/bimp/ e ti permette anche di sovrascrivere le immagini.
Per l'installazione su ubuntu http://gimpitalia.it/forum/viewtopic.php?f=24&t=17844
Se riesci a installare correttamente su menu file troverai la voce batch image manipulation.
Clic su aggiungi immagini oppure su aggiungi cartella se i file stanno nella stessa cartella,
clic su aggiungi: ritaglia oppure ridimensiona.
Salva in: stessa cartella dove si trovano le immagini di partenza e togli la spunta su "Avvisa se si sovrascrivono file esistenti".
Fai una prova con immagini casuali e poi usa il plug-in con le immagini che devi modificare.
Cita messaggio
No, si tratta di immagini con articoli di giornali ed ognuna, ovviamente, va ritagliata in modo diverso o per capirci meglio ogni articolo assume forme geometriche diverse; vorrei solo evitare di dover sovrascrivere ogni immagine ma se alla fine provo a chiudere gimp naturalmente questo mi chiede di salvare in formato .xcf
Da solo avrò un'idea, in due potremmo averne tre, in tanti troveremo la soluzione migliore
Buona vita a tutti Heart
Cita messaggio
Ho trovato lo script che esporta tutte le immagini in automatico e questo vuol dire che le sovrascrive (prima crea un backup delle immagini che devi modificare).
File, export all images.
Metti il file su cartella .gimp-2.8/scripts.

Allegati
.zip   sg-save-all-images.zip (Dimensione: 730 byte / Download: 11)
Cita messaggio
(08-04-2014, 12:35 )'d4rkheart' Ha scritto: Ho trovato lo script che esporta tutte le immagini in automatico e questo vuol dire che le sovrascrive (prima crea un backup delle immagini che devi modificare).
File, export all images.
Metti il file su cartella .gimp-2.8/scripts.

Ti meriti un grosso bacio in fronte ma siccome non posso dartelo facciamo che ti sei meritata diversi consigli legali; questo è quello che posso offrirti su un forum; è esattamente quello che cercavo; infinite grazie di vero cuore.

Buona vita a tutti Heart
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)