Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Gnome 3: Integrazione Calendario con Google.
Oggi ho cambiato desktop e sto esplorando un po' Gnome 3.
Mi sono reso disponibile in Chat collegando il mio account Google con Gnome e vedo che la cosa coinvolge anche il Calendario. Ora se si clicca sull'Ora al centro del pannello appare un menù diviso in due parti. A sinistra appare la tabella del calendario mensile mentre a destra appare una specie di agenda con gli eventi per Oggi e Domani. Sotto c'è la dicitura Apri Calendario ma cliccandola il sistema mi dice che non trova Evolution. Per integrare la Posta e il Calendario è necessario installare Evolution o c'è qualche altro modo? Tenete presente che io normalmente non scarico la posta ma uso le WebMail, per cui una delle prime cose che ho fatto sulla Plus è stato disinstallare anche Thunderbird.
Cita messaggio
Per il momento ho risolto così.
Ho installato Evolution. Ho attivato l'Account online di Google scegliendo solo Calendario. In questo modo in Calendari di Evolution mi appaiono tutti i miei Appuntamenti e mi appaiono anche nell'agenda nel pannello di Gnome 3, senza essere costretto a scaricare la posta. Per evitarlo comunque avevo lasciato disattivato sia l'opzione POP sia IMAP di Gmail.
Adesso devo capire come usare Pidgin al posto di Empathy per le chat...
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)