Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Google Chrome e utilizzo memoria.
Voglio fare un piccolo sondaggio dato che qui sul forum molte persone dicono di usare Google Chrome come browser predefinito.
Faccio una premessa.
Sul mio computer con 2 GB di memoria RAM e 2,5 GB di Swap ho installati 3 browser differenti: Firefox, Google Chrome e Opera in ordine alfabetico.
Opera lo uso per scaricare la posta, quindi è sempre aperto.
Ho voluto fare una prova, nella Plus 9 Unity 3D, per scegliere quale altro browser utilizzare in contemporanea, aprendo prima Google Chrome poi Firefox con una sola scheda: la mia pagina di Google reader.

Con Opera + Firefox ho un consumo di 1,2 GB di RAM.
Con Opera + Chrome ho un consumo di 1,8 GB di RAM.

Ma è normale?
Cita messaggio
Pare che chrome, mentre stai su una pagina, apre (in background - senza che te ne accorgi) anche le altre pagine linkate, in modo che se poi vai ad una di essa la trovi memorizzata e l'operazione è molto più veloce, ovviamente viene usata più RAM.
Cita messaggio
(26-06-2012, 17:38 )Antonio_Cantaro Ha scritto: Pare che chrome, mentre stai su una pagina, apre (in background - senza che te ne accorgi) anche le altre pagine linkate, in modo che se poi vai ad una di essa la trovi memorizzata e l'operazione è molto più veloce, ovviamente viene usata più RAM.
Grazie professore, ne approfitto per fare un'altra domanda.
Nelle Preferenze avanzate di Chrome c'è anche questa riga (a cui io ho tolto la spunta): "Continua a eseguire applicazioni in background dopo la chiusura di Chrome". E' sempre inerente quindi a questa procedura di Chrome che dice lei?
Cita messaggio
Pare di si, anzi, con la spunta dovrebbe continuare anche col browser chiuso. Hai fatto bene a toglierla.
Cita messaggio
Per esagerare ho tolto anche la spunta all'opzione Instant e alle 2 opzioni di pre-rendering presenti nel paragrafo Privacy, intanto uso più frequentemente Ecosia e DuckDuckGo come motori di ricerca Wink
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)