Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] GoogleEarth con alacarte
Vorrei far partire GoogleEarth inserendo oprirun in alacarte in modo che avviando GoogleEarth utilizzi i driver nVidia.
In alacarte Command trovo
gle/earth/free/opt/goo/google-earth %f
che però non mi sembra un percorso giusto.
Ho messo all'inizio optirun ma non funziona, allora ho messo Exec=optirun ma non funziona  neanche così.
Ringrazio per le eventuali risposte
Aldo Poli

Cita messaggio
Se per alacarte intendi l'editor menu credo che per prima cosa devi scovare il comando esatto provandolo in un terminale e successivamente creare una nuova voce nel menu editor inserendo nel campo comando quello provato e funzionante
Cita messaggio
Grazie per la risposta tumbler.
non sono molto esperto, ma da terminale scrivo optirun google-earth e mi parte con i driver nVidia.
Vorrei fare in modo che cliccando sull'icona si avviasse in automatico con i driver nVidia.
Poi lo vorrei vare anche per GIMP e altri programmi per l'elaborazione grafica
Aldo Poli

Cita messaggio
Segui questa discussione in cui sono postate due videoguide che ti torneranno sicuramente utili
Cita messaggio
manca il link alla discussione.
Cita messaggio
Questa è la mia istruzione, sulla plus 12

Codice:
optirun googleearth %f

Inizialmente non c'era ovviamente optirun.
Al tuo posto proverei prima da terminale optirun googleearth o optirun google-earth e, con quella che funziona, creerei un nuovo lanciatore, questo per poter sceglire quando utilizzi la batteria.
Giuseppe
Cita messaggio
Mi sono accorto che se apro google earth da menu funziona, invece se lo apro da cairo Dock viene aperto con la scheda Intel.
Anche abilitando la barra unity è la stessa cosa
C'è modo di poter eseguire i programmi che richiedono la grafica nVidia anche da Cairo Dock?
Debbo aprire una nuova discussione?
Aldo Poli

Cita messaggio
no, è sempre inerente. apri alacarte e vai nel comando che funziona, proprietà e copia il comando. chiudi
ora da cairo vai sul lanciatore, click dx, modifica. comando da lanciare al posto di predefinito, incolla quanto avevi in alacarte. applica ed esci.
ora prova
Cita messaggio
Perfetto.
tutto OK.
Ancora una volta tutto risolto
Grazie
Aldo Poli

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)