Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Gparted luuuungo...
salve.Da diverso tempo ho notato che quando apro Gparted ci vuole molto tempo perchè carichi la configurazione.Oggi ho cronometrato i tempi: su Ubuntu plus9 9 minuti e 40 secondi, su Majonix 10 secondi.Notate la differenza! Stessa lentezza per Grub customizer.
Ubuntu plus su sda mentre Majonix su sdb.
Ubuntu Trusty Thar * Plus Remix 32 bit * -DE Gnome Fallback-NVIDIA GT240-512 Mb
Majonix 1 / Windows XP
Alle volte ci assalgono...pazienza...si stancheranno?
Cita messaggio
dipende da tanti fattori, compresa la differenza fra i DE

ma sono cose normali, per esempio il gestore delle sorgenti software è notoriamente più rapido ad avviarsi in ubuntu lts
ogni buon maestro che si fa, invisibile

http://www.virtualinn.it
Cita messaggio
si ma 9 minuti sono veramente molti.
Cita messaggio
(20-10-2013, 09:47 )pilgrim Ha scritto: dipende da tanti fattori, compresa la differenza fra i DE

ma sono cose normali, per esempio il gestore delle sorgenti software è notoriamente più rapido ad avviarsi in ubuntu lts

Possiamo metterci tutto, mesi fa non era così luuuungo.Aggiungo che ora ho reinstallato da zero, pur usando lo stesso dvd - ubuntu plus 9 - e non caricando le vecchie impostazioni ma nemmeno da live non sta così tanto tempo.
Majonix 1 / Windows XP
Cita messaggio
(20-10-2013, 09:47 )pilgrim Ha scritto: ma sono cose normali, per esempio il gestore delle sorgenti software è notoriamente più rapido ad avviarsi in ubuntu lts
10 minuti non è normale, 1-2 minuti potrei capirlo; ci deve essere qualcosa che non va nella sua combinazione di software
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
(20-10-2013, 11:27 )BAT Ha scritto:
(20-10-2013, 09:47 )pilgrim Ha scritto: ma sono cose normali, per esempio il gestore delle sorgenti software è notoriamente più rapido ad avviarsi in ubuntu lts
10 minuti non è normale, 1-2 minuti potrei capirlo; ci deve essere qualcosa che non va nella sua combinazione di software

Bene, avevo questo dubbio.Come posso fare per capire dove e come risolvere questi problemi?
Majonix 1 / Windows XP
Cita messaggio
pardon, avevo letto solo "40 secondi"
ogni buon maestro che si fa, invisibile

http://www.virtualinn.it
Cita messaggio
Aggiungo che dando il comando blink mi sono voluti 9 minuti per avere il risultato.Ho provato questo comando perché continuo a non aver i permessi su sdb, diviso in: 1- ntfs per backup win/linux, 2-Majonix; 3-swap;4- estesa con dentro ntfs edeposito di tutti i sistemi.Se necessita posto png.
Majonix 1 / Windows XP
Cita messaggio
per i permessi è più semplice, monta le partizioni che ti interessano, ora da:
sudo nautilus
click dx sulla partizione che devi acquisire il permesso e nella prima finestra in alto molto probabile troverai root, cambialo con il tuo nome del login. ora potrai accedere/modificare quella. ripetilo eventualmente per le altre.
Cita messaggio
(20-10-2013, 15:45 )dxgiusti Ha scritto: per i permessi è più semplice, monta le partizioni che ti interessano, ora da:
sudo nautilus
click dx sulla partizione che devi acquisire il permesso e nella prima finestra in alto molto probabile troverai root, cambialo con il tuo nome del login. ora potrai accedere/modificare quella. ripetilo eventualmente per le altre.

Sembra che funzioni.Sottoproblema b risolto.Grazie
Majonix 1 / Windows XP
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)