|
[RISOLTO] Gparted: manca lanciatore sul menu
|
|
06-01-2012, 11:00
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 06-01-2012 16:16 da Antonio_Cantaro.)
Messaggio: #1
|
|||
|
|||
|
[RISOLTO] Gparted: manca lanciatore sul menu
Scusate se mi accodo.Anch'io ho il problema di non trovare Gparted a menù mentre da terminale va bene.Ora in terminale lo ha aperto ma non è presente nè in Sistema nè in Applicazioni.in terminale mi compare la scritta :
====================== libparted : 2.3 ====================== Da Ubuntu S Center lo vedo installato ma non dove. Ubuntu Precise Pangolin 64 bit Plus9 Remix -desktop Gnome Fallback Alle volte ci assalgono...pazienza... |
|||
|
06-01-2012, 11:03
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 06-01-2012 11:06 da GiuS.)
Messaggio: #2
|
|||
|
|||
|
RE: come eseguire Gparted
divido la discussione onde evitare di confondere le risposte e i problemi.
ora ti posto la risposta (scusa il gioco di parole) EDIT: vai in sistema>preferenze>menu principale devi cercare il lanciatore di gparted e mettere la spunta così ti comparirà. ti allego immagine. Scusate il ritardo... |
|||
|
06-01-2012, 11:11
Messaggio: #3
|
|||
|
|||
|
RE: [split]Gparted: manca lanciatore sul menu
Ho spulciato voce per voce ma nulla,nessuna casella vuota.vedi png
Ubuntu Precise Pangolin 64 bit Plus9 Remix -desktop Gnome Fallback Alle volte ci assalgono...pazienza... |
|||
|
06-01-2012, 11:36
Messaggio: #4
|
|||
|
|||
|
RE: [split] Gparted: manca lanciatore sul menu
Quale versione di Ubuntu usi?
|
|||
|
06-01-2012, 11:43
Messaggio: #5
|
|||
|
|||
|
Ubuntu Natty 11.04;gnome 2.32.1-,kernel linux 2.6.38-13 generic.
Mi risulta che prima di reinstallrlo mesi fa,andava bene.Ora ho scaricato gparted dal ppa ps3love. Ubuntu Precise Pangolin 64 bit Plus9 Remix -desktop Gnome Fallback Alle volte ci assalgono...pazienza... |
|||
|
06-01-2012, 11:43
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 06-01-2012 11:44 da GiuS.)
Messaggio: #6
|
|||
|
|||
|
cercalo anche su accessori, su altro e su sistema.
EDIT: ps3love paga pegno allora!
Scusate il ritardo... |
|||
|
06-01-2012, 11:47
Messaggio: #7
|
|||
|
|||
|
A questo punto puoi crearti da solo il lanciatore o l'icona nel menù della applicazioni. Ecco una guida sul come fare. essa è relativa ad OpenOffice, ma il procedimento è identico, basta usare il comando appropriato che usi da terminale per lanciare Gparted:
http://www.istitutomajorana.it/files/ubu...artert.htm |
|||
|
06-01-2012, 14:38
Messaggio: #8
|
|||
|
|||
|
Perfetto.Eseguito come da guida +come da Giuscassr -gksu gparted.Ok Grazie
Ubuntu Precise Pangolin 64 bit Plus9 Remix -desktop Gnome Fallback Alle volte ci assalgono...pazienza... |
|||
|
06-01-2012, 19:05
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 06-01-2012 19:07 da GiuS.)
Messaggio: #9
|
|||
|
|||
|
RE: [RISOLTO] Gparted: manca lanciatore sul menu
figurati. ciao
Scusate il ritardo... |
|||
|
« Precedente | Successivo »
|
Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

![[Immagine: informatica_libera.png]](http://www.istitutomajorana.it/informatica_libera.png)