Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Gparted non legge hard disk su xubuntu
salve dopo aver istallato l'editor di partizioni g parted per gnome su xubuntu 11.04(poiche dopo l'avanzamento da 10.10 non c'era piu') l'ho lanciato ma mi da tutto l'HD di spazio non allocato,l'ho disistallato e reistallato da software center ma niente.da cosa puo' dipendere? sul mio PC sono presenti 3 SO tutti funzionanti piu' 2 partizioni dati non li dovrebbe leggere? ho provato anche gestore di partizioni per kde ma anche quello non va,non ho trovato niente per xce.ciao.
Cita messaggio
Gpardet, normalmente non lo trovi nel sistema operativo installato ma nel sistema in modalità live (CD-DVD).

Questo perchè è bene utilizzare l'editor di partizioni senza che altri sistemi operativi installati siano in funzione.

Quindi prova se dal CD live funziona e, se si, allora stai tranquillo.
Cita messaggio
(08-09-2011, 17:43 )Antonio_Cantaro Ha scritto: Gpardet, normalmente non lo trovi nel sistema operativo installato ma nel sistema in modalità live (CD-DVD).

Questo perchè è bene utilizzare l'editor di partizioni senza che altri sistemi operativi installati siano in funzione.

Quindi prova se dal CD live funziona e, se si, allora stai tranquillo.

salve signor antonio ho risolto anche se di preciso non so come ho fatto. siccome nemmeno da cd live g parted non leggeva l'HD,sono andato su xp ed ho cancellato una delle due partizioni dati con EUASES PARTITION MAGIC che da li funzionava,dopo di che tornato su xubuntu g parted leggeva di nuovo l'HD.ringrazio per l'interessamento.ciaoExclamation
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)