Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Grub
Sad 
[img]images/smilies/angry.gif[/img][img]images/smilies/angry.gif[/img]Salve a tutti mi sono iscritto da poco ma il sito che mi ha fatto installare per la prima volta ubuntu e stato questo.
Ho installato lubuntu ho sbagliato per errore ho installato il grub nella partizione di windows e non mi funziona piu come posso recuperare tutti e due i sistemi operativi grazie.E complimenti a tutti

Cita messaggio
immagino che non si avvii nulla attualmente. è cosi?
nel caso bisogna prima ripristinare l'avvio di win, poi quello di lubu. che win hai?
Cita messaggio
Ho windows 7 cmq alla prima installazione si avviava il grub con la lista degli os lubuntu funzionava e windows no.
Poi mi sono messo a provare col cd live a ripristinare il grub e non va piu' niente mi esce la pagina grub col trattino che  vuole un comando.
In questo momento lo fatto funzionare con un cd di grub che avevo fatto tanti anni fa ma non ricordo di preciso come funziona
Cita messaggio
Bene,
ora apri un termnale digita :
sudo grub-install /dev/sda
 e poi
sudo update-grub
Giuseppe
Cita messaggio
facciamo un tentativo, con supergrub ( immagino sia questo il cd di grub che hai ) prova ad avviare lubuntu. se si avvia, apri il terminale e digita:
sudo grub-install dev/sda
al termine:
sudo update-grub
quindi leva il cd-grub e riavvia.
Cita messaggio
Grazie l'avevo fatto 10 volte prima quando cercavo di fare avviare anche windows ma ormai col nervoso mi ero incasinato e poi non sono esperto come voi.E fino a qua ci siamo il grub e ripristinato e funziona solo lubuntu ora come posso fare?
Cita messaggio
mi scuso con giuseppe per aver postato su di lui, tra l'altro mi era sfuggito uno /.
direi che adesso dobbiamo ripristinare l'avvio di win ( poi lubu non partirà più ma con la live sistemeremo ).
inizierei con questo che sembra essere la più semplice:
http://www.istitutomajorana.it/index.php...Itemid=191
vedi il caso 3, se hai il disco di seven va bena anche 2. li parla per disinstallare ubuntu ma a noi interessa in quanto ripristina l'avvio di win.
Cita messaggio
Niente non ripristina tutto come prima si avvia il grub e solo lubuntu
Cita messaggio
hai il disco di seven per ripristinare l'avvio?
Cita messaggio
si si
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)