Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Grub 2 problemi dopo aggiornamento
Salve

Qualche giorno fa ho seguito la procedura descritta nella pagina : 

http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33

per quanto riguarda la scelta del S.O. con l'aiuto del CD super grub2 disk, seguito poi dall'installazione di grub e dal suo aggiornamento.
Ha funzionato tutto.
Ieri ho aggiornato Ubuntu (14.04 Plus...lungo aggiornamento...) e subito dopo, al boot iniziale, non hanno funzionato più le frecce (su e giù) per la scelta del S.O. da aprire. Mi si apre sempre Ubuntu come predefinito, e non posso aprire W7.
Ho ripetuto di nuovo l'installazione, come descritto nel link di cui sopra, e l'aggiornamento di grub....ma non è cambiato niente.
Come potrei risolvere la cosa?

Grazie

Cita messaggio
Scusate.

Dopo aver inviato il messaggio precedente mi è venuto in mente di fare una prova....
Quando mi si è presentato il problema di cui sopra, avevo collegato al PC l'HD esterno formattato con Mac...l'ho disinserito (smonta), ho riavviato e questa volta il boot ha funzionato....strano (o almeno sembra a me...).
Cita messaggio
Importante che si sia risolto.
Cita messaggio
Per risolvere definitivamente questi problemi di avvio esiste un programma (ma ce ne sono molti) che si chiam Rescatoux Super Grub. Lo metti e riavvii, come se dovessi installare il dvd, ma in realtà lui ti cerca e trova tutti i sistemi che hai montati sul pc, te li trova e ripristina il grub. Basta che tu selezioni  restore grub e update grub. Io ho molte distro (guarda la mia firma) ma con quello risolvo puntualmente a questi antipatici inconvenienti.
ecco il link   http://www.supergrubdisk.org/rescatux/
Ciao[img]images/smilies/exclamation.gif[/img]

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)